La DC Comics è sempre alla ricerca di talenti in erba e in questi giorni ha lanciato un programma per sceneggiatori e disegnatori, allo scopo di affinare le loro capacità e inserirli nel circuito dei professionisti. Il Talent Development Workshop sarà organizzato e gestito da alcuni dei nomi più in vista della major americana, quali Jim Lee, Geoff Johns, Scott Snyder, Klaus Janson e Andy Kubert.

Agli artisti verrà richiesto di presentare il proprio portfolio che, se ritenuto interessante, consentirà loro di partecipare a due settimane di corsi presso la sede di Burbank. Per gli scrittori invece, ci sarà un primo seminario interattivo, della durata di 13 settimane; in seguito, un piccolo gruppo formato dai più meritevoli, sarà invitato a Burbank per una serie di lezioni con gli autori DC Comics.

Jim Lee ha introdotto il progetto così:

 

Il nostro scopo è quello di riconoscere e promuovere forze fresche. Il DC Talent Development Workshops giocherà un ruolo fondamentale nello scoprire e nel far crescere la prossima generazione di talenti nel mondo dei comics.

 

Geoff Johns ha voluto aggiungere:

 

Ho inserito diversi esordienti in DC in occasione di Rebirth, provenienti dal fumetto e non, operando con loro a stretto contatto, per ricostruire il nostro universo. L’evoluzione creativa della DC nasce dal’unione di nuovi elementi con il resto del gruppo, scrittori e disegnatori, ed è stato esaltante lavorare con loro.

 

Le iscrizioni per l’Artists Workshop sono aperte dal 1° al 30 aprile, mentre per il Writing Workshop inizieranno dal primo maggio e dureranno fino alla fine del mese. I corsi si terranno il prossimo autunno.

Che state aspettando?

 

 

Fonte: ComicBook