Kay PikeKay Pike è una giovane cosplay, con una particolarità: non indossa le vesti dei più grandi personaggi del fumetto mondiale, se li dipinge addosso. Fondendo due forme d’arte, ha letteralmente inventato il CosPainting.

Le sue interpretazioni stanno spopolando sul web. I suoi profili social contano migliaia di fan: più di 107.000 su Facebook, sopra i 15.000 su Instagram, quasi 5.000 su Twitter; si è inoltre guadagnata due appuntamenti a settimana su twitch.tv.

Andiamo a conoscere meglio Kay, che dopo aver iniziato in piccolo nella sua città natale (Calgary, in Canada) creando costumi su commissione, ha partecipato alla sua prima fiera locale nel 2009. Da allora ha fondato un sito dove vende la sua linea di abbigliamento (soprattutto felpe e accessori) diventando col tempo il punto di riferimento dei cosplayer del proprio paese.

Oltre ad essere un’avvenente modella di 28 anni, è prima di tutto un’intelligente manager di se stessa che ha saputo trasformare le proprie passioni, doti naturali e abilità in un progetto affascinante e remunerativo.

Tutto ha avuto inizio nel dicembre 2015 con il cospaint di un titano de L’Attacco dei Giganti. Ci vuole non solo talento, ma grande abnegazione e sacrificio, come racconta lei stessa:

L'Attacco dei GigantiLa mia ispirazione viene il più delle volte dall’aver visto qualcosa di bello. Può essere il design di un costume stupendo, il trailer di un film in arrivo con una nuova versione di un personaggio; può trattarsi di un’opera sorprendente, realizzata da un fan. Mi piace quando la gente mi suggerisce personaggi che anche loro pensano possano funzionare alla grande.

Kay sostiene che le occorrono anche 12 – 15 ore di trucco e preparazione per ottenere le sue performance:

Quando mi viene chiesto quanto tempo mi impegna la pittura, la mia risposta sincera è: quanto mi pare. Per dar vita al Gigante mi sono occorse solo tre ore, tuttavia se mi sto divertendo può anche succedere che vada avanti a dipingere tutto il giorno.

[…] Una porzione di tempo è dedicata alla cura del livestream, poi la durata del lavoro dipende da quanto mi appassiono a quello che faccio, magari nello scoprire sempre più modi di aggiungere dettagli, luci, ecc…

La trasformazione in Captain PlanetMi sveglio il prima possibile la mattina per predispormi con i social media e finisco con il definire le illusioni ottiche. Mi servono mezz’ora per indossare la speciale pellicola di lattice e poi altre due ore per impostare le linee guida del disegno. Appena sono presentabile inizio a trasmettere le immagini e continuo così senza pause fino alla conclusione. Quindi un’altra ora e mezza per il servizio fotografico e altrettanto per ripulirmi. Di solito mi butto nel letto alle 4 di mattina. Parte del lavoro dura 14 ore ma tutto compreso può significare anche 20 ore.

Infine parliamo dell’impegno economico: lo speciale strato di lattice che favorisce l’adesione e la resa dei colori (ad acqua per il viso, un complesso mix di trucchi per il corpo) e tutto il kit di cosmetici, le costa in media dagli 80 ai 150 dollari.

Adesso godiamocela in tutto il suo splendore in foto e video. Buona visione.

 

 

 

Kay Pike (Designer/ Model)’s Body Paint Skills Will Blow Your Mind! Thanks for the exclusive video!www.instagram.com/JosiPaula

Posted by Josi Paula on Thursday, March 3, 2016

 

Fonte: Daily Mail