“Creato, sceneggiato, disegnato, colorato e di proprietà di Kaare Kyle Andrews”: nel bene e nel male, Renato Jones: The One% sarà in tutto e per tutto il figlio dell’irriducibile autore, che porta sotto i vessilli di casa Image Comics la serie a cui sta lavorando da tempo. Estremo già nella copertina, Andrews promette (o minaccia) di affrontare i temi più scabrosi dell’economia e dello stile di vita americano attraverso gli occhi di un antieroe molto particolare, il Renato Jones che dà il suo nome alla miniserie. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso da Image:

 

L’Uno% possiede più della metà dela ricchezza del mondo. Ha fatto crollare economie, comprato governi e ammassato più potere di qualsiasi altro gruppo nella storia. E ancora non gli basta. Con tutto questo potere a disposizione, è possibile fargliela pagare? Chi può fargliela pagare? Entra in scena Renato Jones, un misterioso vigilante intenzionato a regolare i conti. E quando lui scende in campo, i super-ricchi sono f****ti.

 

Alla presentazione ufficiale segue un’aggiunta dello stesso Andrews:

 

Le prigioni traboccano di poveri. I veri criminali, quelli che non vengono processati, sono protetti dal denaro e dalla posizione. Conducono il nostro paese alla banacarotta, ci portano via il lavoro e le case, sopprimono la speranza e la compassione. E traggono profitto da tutto questo. Il mondo di oggi ha bisogno di qualcuno che gliela faccia pagare. A quelli che comandano. Il mondo di oggi ha bisogno di Renato Jones… la sua non è vendetta. È restituzione.

 

Nella gallery sottostante trovate la copertina e alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

The One Percent #1

 

 

Fonte: Bleeding Cool