Due annunci non da poco per gli amanti dei grandi classici del fumetto sono apparsi sulla pagina Facebook di Editoriale Cosmo: la casa editrice darà infatti alle stampe le edizioni integrali delle due principali opere del grande Milton Caniff, ovvero Steve Canyon e Terry e i pirati. Entrambe verranno pubblicate nel formato cartonato utilizzato per Flash Gordon e impreziosite da apparati testuali e materiali inediti.

Trovate ulteriori dettagli nei due post che vi proponiamo di seguito.

 

UFFICIALE: TERRY & I PIRATI DI MILTON CANIFF
Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare al pubblico italiano l’edizione INTEGRALE del capolavoro Terry & I Pirati la seminale striscia che ha letteralmente fatto la storia del fumetto americano influenzando generazioni di autori e lettori. L’opera sarà presentata nel formato cartonato di “Flash Gordon”, con materiali e riproduzioni tratte dalla prestigiosa collana “The Library of American Comics” pubblicata negli Stati Uniti da IDW. Nel primo volume troverete tutte le domenicali a colori e le strip giornaliere presentate nel biennio 1934-1936 e un ricco apparato redazionale. Signori, siamo in presenza di un capolavoro del fumetto di tutti i tempi!

 

Terry e i pirati

 

UFFICIALE COSMO: ARRIVA LA RISTAMPA DI STEVE CANYON DI MILTON CANIFF
Esatto, dopo Terry e i Pirati, arriva la collezione definitiva di Steve Canyon, l’opera della maturità artistica del leggendario cartoonist americano MIlton Caniff. Il tutto in un’edizione lussuosa i cui materiali sono stati ricavati dalla collezione di originali dello stesso autore. Ristamperemo tutte le strip giornaliere in bianco e nero e le tavole domenicali a colori proponendo, cronologicamente, l’intero biennio 1947-1948 con un ricco apparato di testi e immagini mai visti in edizioni italiane. La storia è quella dell’eroico pilota Steve Canyon e del suo straordinario cast di personaggi, da “Copper” Calhoun al malvagio Delta, dall’intrigante Madame Lynx alla seducente Dr. Deen Wilderness. Un capolavoro del fumetto americani finora apparso in Italia solo su vecchie e introvabili edizioni.

 

Steve Canyon

 

 

UFFICIALE: TERRY & I PIRATI DI MILTON CANIFFEditoriale Cosmo è orgogliosa di presentare al pubblico italiano l’edizione…

Pubblicato da Editoriale Cosmo su Giovedì 17 marzo 2016

 

 

UFFICIALE COSMO: ARRIVA LA RISTAMPA DI STEVE CANYON DI MILTON CANIFFEsatto, dopo Terry e i Pirati, arriva la collezione…

Pubblicato da Editoriale Cosmo su Lunedì 21 marzo 2016