Vi abbiamo già presentato Super League, crossover in otto parti con protagonista Superman che si dipanerà sulle quattro testate su cui appare l’Uomo d’Acciaio ad aprile e maggio degli Stati Uniti. La saga sarà scritta interamente dall’esperto sceneggiatore Peter J. Tomasi e porterà direttamente alcuni personaggi vero il rilancio denominato come Rebirth, in partenza a giugno 2016.

Tomasi, che si vocifera essere stato designato come prossimo autore regolare dei testi di Superman, ha discusso di questa storia con CBR:

 

Superman #51, copertina variant di Jonh Romita Jr.Si tratta di una straordinaria opportunità di gestire per due mesi tutte le testate di Superman. È davvero interessante poter guardare questa storia da più prospettive grazie alle diverse uscite. Inoltre, su ogni numero sono al lavoro artisti grandiosi. È come un’unico grande racconto in otto parti, che porterà direttamente a Rebirth.

La storia si concentrerà perlopiù su Superman e la sua missione. Apprenderemo presto che sta ancora metabolizzando tutto quello che gli è accaduto in Truth e Savage Dawn. Guarderemo a come tutto ciò lo ha cambiato, sia fisicamente che mentalmente: la sua percezione di ogni cosa è cambiata, e ora è tempo per lui di andare avanti.

Ma prima avrà bisogno di reclutare alcuni altri supereroi. Avremo Supergirl, Batman, Wonder Woman. Vedremo diversi angoli dell’Universo DC nel corso della storia.

 

Dopo un po’ di tempo in sordina, il personaggio di Supergirl sembra essere finalmente tornato alla ribalta, anche grazie alla serie TV dedicata al personaggio in onda sul network americano CBS:

 

La cosa divertente è che la popolarità di Supergirl, dovuta allo show, non esisteva ancora quando stavo iniziando a costruire questa storia. È tutto venuto fuori in modo abbastanza organico, basandomi sul fatto che c’è un motivo per il quale l’ho inclusa in questa saga. Il fatto che il personaggio goda oggi di grande successo è poi la ciliegina sulla torta. Finalmente sembra stia riuscendo a brillare di luce propria.

 

Tomasi ha inoltre discusso delle dinamiche relazionali che coinvolgono Superman e Wonder Woman:

 

Superman/Wonder Woman #38, copertina variant di Jonh Romita Jr.In merito alla loro storia, credo non ci sia nulla di male nel buttarli in una scatola e agitarla un po’ per vedere che succede. Farli stare assieme è ovviamente sempre stato una sorta di scenario “alternativo”, sembrava arrivato il momento giusto per esplorare questa variabile.

Geoff Johns e Jim Lee hanno dato il via a questa relazione romantica in Justice League e Charles Soule ha continuato a cavalcare l’onda in Superman/Wonder Woman. Era una di quelle situazioni nelle quali avevamo questi personaggi e non c’era motivo per non provare a porli in posizioni differenti, non familiari, magari anche un po’ scomode, per vedere come si sarebbero comportati l’uno con l’altro.

Se così non si ragionasse in questi termini sarebbe tutto molto piatto. Il risultato è che abbiamo avuto delle storie meravigliose con protagonisti Superman e Wonder Woman per quattro anni. Picnic e scontri contro alieni, oltre che una certa dose di dramma. Le relazioni sono fatte anche di questo, a volte si combatte, come se si fosse sopra a delle montagne russe emozionali. Penso sia stata una grande idea quella di metterli assieme.

Questa storia è una sorta di chiave, ha un finale aperto. Super League confluirà poi in Rebirth, continuando nelle serie di Superman e ancora oltre. Penso che i fan saranno veramente entusiasti di scoprire quello che bolle in pentola. Sia chiaro, questa storia avrà una conclusione, ma le sue ramificazioni continueranno a crescere. E saranno giganti.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

Batman/Superman #31, copertina variant di Jonh Romita Jr.

 

Fonte: CBR