Dal sito ufficiale di RW Edizioni arriva l’annuncio dell’edizione italiana di Batman: Europa, miniserie dalla lunghissima gestazione scritta da Matteo Casali, Brian Azzarello e disegnata da Jim Lee, Giuseppe Camuncoli, Diego Latorre e Gerald Parel. Il debutto avverrà a maggio col primo numero di Batman Europa Uncut, miniserie di quattro spillati al prezzo di 3,50 Euro ciascuno.

 

Batman Europa – Un pipistrello nel

vecchio continente

 

Che cosa ci fa Batman in giro per la vecchia Europa?

Batman: EuropaLo scopriremo a maggio su Batman Europa Uncut #1, primo albo di una mini in quattro episodi nella quale il Cavaliere Oscuro volerà dal nuovo al vecchio continente. La trasferta, però, non si rivelerà affatto una piacevole vacanza per il pipistrello di Gotham.
Innanzitutto perchè il compagno di viaggio sarà Joker ed è risaputo che Batman non apprezza particolarmente il suo caustico senso dell’umorismo.
In secondo luogo perchè questo itinerario così insolito per il vigilante di Gotham City è stato imbastito da Matteo Casali e Brian Azzarello nel ruolo di tour operator con Jim Lee (Berlino), Giuseppe Camuncoli (Praga), Diego Latorre (Parigi) e Gerald Parel (Roma) come guide d’eccezione e tutti hanno dichiarato di non avere la minima intenzione di rendere la vita facile al nostro crociato incappucciato a spasso per le capitali europee.
Infine (e soprattutto) perchè un virus mortale rischia di porre definitivamente fine alla sua eroica vita. Sarà un piacere per i lettori italiani vedere Batman muoversi nella capitale, un po’ meno per l’alter-ego di Bruce Wayne cercare disperatamente la cura in compagnia del principe pagliaccio del crimine.
Batman Europa Uncut #1 sarà disponibile a maggio al prezzo di 3,50 €.