Lo sceneggiatore Peter J. Tomasi è tornato a parlare con Newsarama di Super League, crossover in otto parti che andrà in scena sulle quattro testate con protagonista l’Uomo d’Acciaio: Superman, Action Comics, Batman/Superman e Superman/Wonder Woman. La saga sarà interamente scritta da Tomasi (già impegnato da tempo ai testi di Superman/Wonder Woman) debutterà negli States tra aprile e maggio, poco prima del rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth, fissato per giugno. Vi ricordiamo inoltre che Super League giunge a seguito di altre due grandi saghe con protagonista Kal-El: Truth e Savage Dawn.

 

 

Superleague promo di Mikel JaninL’approccio a Truth e Savage Dawn era incentrato sul prendere il personaggio e buttarlo in un virtuale frullatore, costringendolo ad affrontare qualcosa di quasi impossibile nel corso di molti mesi. Lo abbiamo spogliato di tutto, ponendolo in situazioni molto scomode, dalle quali è riuscito a uscire vittorioso. Tutto questo ha richiesto molto lavoro, ma anche altrettanto divertimento, e ho potuto collaborare con tanti validi autori.

Truth e Savage Dawn, che ora portano direttamente a Superman #51, fanno parte di un piano più grande. Quello che accadrà in queste otto uscite tra aprile e maggio avrà ramificazioni in Rebirth, e anche oltre. Si tratta di una di quelle storie che si possono definire “uber”, qualcosa che sicuramente è stata programmata da diverso tempo. Ci saranno grandissime rivelazioni nel prossimo futuro.

Quando arriveremo a Rebirth tutti i cerchi si chiuderanno. Queste uscite di aprile e maggio sono semplicemente qualcosa di gigantesco ed epico, che porterà a grandi cambiamenti. Non si tratta di una storia autoconclusiva, ma esplosiva e gli effetti saranno avvertibili per molto tempo dopo.

Vorrei potervi dire di più in merito a Super League, ma non posso farlo. Il miglior modo per approcciarsi alla saga è stato quello di coinvolgere i personaggi che appariranno in questi otto albi in maniera coerente e organica: Superman li cercherà per un motivo specifico, e proprio per questo faranno parte di una storia in cui dovranno fare i conti con temi molto grandi e importanti. Si è legato tutto assieme in maniera molto organica e arriveremo a giugno con tante cose che bollono in pentola.

 

In conclusione, lo sceneggiatore ha discusso dello status del rapporto tra Superman e Wonder Woman e della sua esperienza sulla testata con protagonisti i due eroi:

 

La cosa che volevo mettere al centro, nel corso di Truth e Savage Dawn, era mostrare come la loro relazione avesse risentito di tutto quello che Superman ha dovuto affrontare. È stato molto interessante per me raccontare dei conflitti in corso e vedere come due persone che si amano e tengono l’una all’altra possano anche avere dei problemi.

Abbiamo esplorato queste tematiche, e come i personaggi si sono relazionati a queste. Alla fine di Superman/Wonder Woman metteremo sicuramente questa relazione in primo piano per rispondere alle domande ancora irrisolte. Vogliamo essere sicuri che i lettori abbiano una chiara consapevolezza di cosa ci sarà alla fine del tunnel.

 

 

Fonte: Newsarama