In Legends of Tomorrow, nuova testata antologica che prenderà il via questo mese negli Stati Uniti, il fumettista Keith Giffen introdurrà una nuova versione dei personaggi DC Comics noti come Sugar e Spike, creati originariamente dal cartoonist Sheldon Mayer nel 1956 in un fumetto nel quale erano bambini che si muovevano in un ambiente umoristico.

Oggi Sugar e Spike sono più adulti, sono ancora grandi amici e svolgono il ruolo di investigatori privati all’interno della comunità supereroistica. Lo stesso Giffen ha parlato di questa nuova versione di Sugar e Spike con Newsarama:

 

Legends of Tomorrow #1, copertina di Aaron LoprestiA dire il vero, sono un po’ confuso su come questo progetto di Sugar e Spike sia nato. So che il Co-Publisher della DC Dan DiDio aveva questa idea in mente e me l’ha proposta. Non saprei, avevo anche io questo desiderio da tempo, ma non volevo raccontare di Sugar e Spike in versione infantile. Volevo che fossero adulti.

Cosa è accaduto a questi due ragazzi? Come sono nelle loro vita adulta? Non ricordo com’è venuta fuori l’idea che fossero investigatori privati, penso che anche qui sia merito di Dan, che voleva che loro investigassero sul paranormale, cercando di mettere a tacere scomode verità. In altre parole, se Lanterna Verde ha un problema che non vuole arrivi alla stampa, del tipo “sono solito volare con una piccola cosa di nome Itty sulla spalla, ma non voglio che si venga a sapere, per evitare di essere ricattato”, o “qualcuno ha rubato il costume arcobaleno di Batman”, ci si rivolge a Sugar e Spike. Tutte queste idee e spunti si sono mescolati insieme dando vita a questa nuova versione dei personaggi.

 

L’autore ha poi descritto i due ragazzi nella loro moderna incarnazione:

 

Erano due ragazzi abbastanza disfunzionali e sono diventati adulti disfunzionali. Sugar e Spike sono amici sin dall’infanzia. Da sempre. Da quando conosco questi personaggi, non hanno mai avuto un coinvolgimento romantico tra loro, sono amici per la vita. Ma la loro relazione è radicata sul fatto che sono abbastanza dipendenti l’una dall’altra. Sono complementari. Se li combini assieme viene fuori una personalità completa a trecentosessanta gradi, ma da soli hanno problemi. Ed è proprio questo aspetto che intendo esplorare.

 

Infine, Giffen ha raccontato quale sarà il tema delle nuove avventure di Sugar e Spike:

 

Quando ho deciso di essere coinvolto in questo progetto, parlando con Dan, ho stabilito che ci sono delle cose degli eroi DC che non devono divenire pubbliche, come il fatto che Wonder Woman una volta stesse per sposare un alieno, che poi non si è presentato all’altare. O, appunto, il costume arcobaleno di Batman. Ci sono tutte queste strane ed eccentriche idee che scaturiscono dal passato della DC che abbiamo provato a raccogliere. Così, nelle nuove avventure di Sugar e Spike racconteremo storie simpatiche che ruotano attorno a queste stranezze. Ci vogliamo divertire un po’ con la continuity DC.

 

Fonte: Newsarama