Ben presto Dick Grayson tornerà al suo classico ruolo di Nightwing, nell’ambito del rilancio DC Comics denominato Rebirth che prenderà il via il prossimo mese di giugno negli Stati Uniti. Nel frattempo, però, il personaggio non ha ancora portato a termine la sua missione di superspia, come stiamo leggendo sulle pagine di Grayson.

I due nuovi sceneggiatori Jackson Lanzing e Collin Kelly, che saranno impegnati ai testi della serie per i tre numeri conclusivi (raccogliendo il testimone da Tom King e Tim Seeley), hanno discusso con Newsarama di quello che sarà il prossimo futuro del personaggio:

 

Grayson #18, copertina di Mikel Janin Lanzing – Per noi si tratta di un’entusiasmante opportunità come sceneggiatori, poter giocare con un personaggio così importante, specie dopo il lavoro fatto su Batman and Robin Eternal. Inoltre, Grayson è la mia serie preferita della DC. Amo questo fumetto. Amo quello che Tom e Tim hanno fatto e lo leggo ogni mese sin dal numero #1.

Ricevere questa chiamata mi ha fatto sentire il peso di molte responsabilità, perché rispetto moltissimo quello che questo fumetto rappresenta, una combinazione unica tra il genere spionistico e quello dei supereroi, che va a esaminare quello che Dick Grayson rappresenta davvero.

Kelly – Con Batman and Robin Eternal abbiamo guardato all’intera famiglia di Batman. Una famiglia molto robusta, piena di sfaccettature e tormento interiore. Ma Dick Grayson è il personaggio definitivo. Quindi, è molto eccitante l’idea di lavorare su questo personaggio, con così tanta storia alle spalle, e dopo quello a cui Tom e Tim hanno dato inizio. Si tratta di un grande onore. E siamo molto elettrizzati.

 

I due sceneggiatori hanno poi discusso di quello che dobbiamo aspettarci a breve per Dick Grayson:

 

Grayson #19, copertina di Mikel JaninKelly – Ci sono stati tantissimo momenti in cui la trama del fumetto è stata edificata. Quello che stiamo facendo è dare uno sguardo attento a tutto quello che è accaduto, andando a raccontare quello che succederà in seguito. Si tratta di un fumetto di spie, dove il mistero è sempre la chiave di volta. Chi tira i fili di tutto? Daremo la risposta definitiva a questa domanda.

Lanzing – Già, chi tira i fili di Spyral? E chi quelli di Dick Grayson? Dove sta la verità e dove la menzogna, anche in relazione a Helena e Tiger? Salire a bordo di questo progetto non riguarda tanto il raccontare una nostra storia, quanto rispettare tutto ciò che è stato narrato sinora e provare a dare il nostro tocco a una storia che ha già vissuto molti momenti importanti.

Stiamo lavorando con i pezzi di quanto già costruito, in questa lunga partita a scacchi tra Dick Grayson e il mondo dello spionaggio. Porteremo il tutto a un grande scontro finale, nel quale la verità verrà a galla. La parte divertente sta nel risolvere questa situazione ora che i segreti sono stati svelati.

 

In conclusione, ai due sceneggiatori è stato chiesto qualcosa sul prossimo ritorno di Nightwing:

 

Lanzing – È qualcosa di cui non possiamo proprio parlare, anche perché siamo molto concentrati su ciò che stiamo facendo su Grayson. Presto arriveranno più informazioni.

Kelly – Geoff Johns ne ha posto le basi già da Forever Evil. Ha fatto dei piani. Il ruolo di Dick Grayson in questo universo è importante. Tutti i nodi verranno al pettine.

 

Grayson #18, anteprima 01

 

 

Fonte: Newsarama