Vi abbiamo già parlato nel dettaglio della nuova graphic novel firmata da Paul Dini e Eduardo Risso, dedicata al Cavaliere Oscuro e intitolata Dark Night: A True Batman Story. Ora possiamo finalmente dare un’occhiata alle prime immagini dell’opera, attesa negli Stati Uniti per il 15 giugno, sotto l’etichetta Vertigo.

 

Sono passati vent’anni da quando lo sceneggiatore subì una rapina violenta per le strade di Los Angeles, durante la quale fu percosso dai malviventi al punto da subire diverse fratture del cranio e una agli zigomi, ridotto in condizioni piuttosto gravi che necessitarono di essere trattate chirurgicamente.

In questa graphic novel, Dini rivivrà proprio quell’esperienza, in uno dei titoli più autobiografici mai prodotti dalla DC Comics, la cui uscita è prevista per giugno 2016. Dark Night: A True Batman Storyvedrà protagonista l’Uomo Pipistrello e una lunga serie di suoi nemici, a fare quasi da controcanto alla vicenda narrata. Data la forma e l’argomento, uscirà sotto l’etichetta Vertigo.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Dark Night: A True Batman Story

 

Fonte: Newsarama