DC Comics ha annunciato di aver messo sotto contratto in esclusiva lo sceneggiatore Steve Orlando e gli artisti Evan “Doc” Shaner e Jesus Merino. Le testate sulle quali lavoreranno prossimamente i tre, nell’ambito del rilancio editoriale Rebirth, non sono però state rivelate.

Orlando, salito alla ribalta per il suo lavoro ai testi di Midnighter ha così commentato l’accordo:

 

The Flash, Jesus MerinoLa DC Comics è la casa delle icone, dei personaggi e dei concetti che formano le fondamenta della mitologia moderna, superano i confini e ispirano le persone.

Sono incredibilmente entusiasta di poter far parte in esclusiva di questa grande tradizione del raccontare, una tradizione che ha catturato la mia immaginazione sin da quando ero un giovane lettore e che ora portiamo alle nuove generazioni.

Tutto questo è stato e continua a essere un onore. Chiunque mi conosca sa come i fumetti abbiano cambiato la mia vita, e non vedo l’ora di poter mostrare ai fan come abbiano avuto importanza in quello che sto scrivendo.

 

Anche Shaner ha detto la sua sul suo nuovo contratto:

 

La DC Comics ha una storia di autori e personaggi a cui sono molto legato, sia come lettore che come artista. L’avermi richiesto di fare parte di questa tradizione è un incredibile onore per me. Superman, Capitan Marvel, Flash, Plastic Man e tanti altri sono tra i miei personaggi preferiti di sempre. Sono inoltre particolarmente entusiasta di aver iniziato il mio periodo alla DC reintroducendo gli eroi della Hanna-Barbera che appaiono in Future Quest, a me molto cari. Questa è un’incredibile opportunità e non vedo l’ora di vedere cos’altro bolle in pentola.

 

Infine, Merino, recentemente impegnato su The Flash, ha così chiosato:

 

Dopo aver lavorato con la DC a così tanti progetti, è grandioso poter dire che ora questa è casa mia. Ho assistito a tanti cambiamenti nel corso del tempo, non solo per i personaggi, ma anche per l’azienda. Con questo nuovo contratto, mi sento di nuovo come un bambino in una nuova città.

 

Gli accordi in esclusiva con Orlando, Shaner e Merino arrivano poche settimane dopo quelli con Tom King, Clay Mann e John Timms.

 

 

Fonte: CBR