Buffy High School yearsAlla New York Comic-Con dello scorso ottobre, Dark Horse ha annunciato Buffy: The High School Years – Freaks and Geeks, graphic novel con protagonista la celebre Ammazzavampiri creata da Joss Whedon, ambientato durante la prima stagione del telefilm.

La storia, scritta da Faith Erin Hicks e illustrata da Yishan Li, è stata concepita come un episodio perduto della serie televisiva e raggiungerà gli scaffali americani il prossimo giugno.

Questo revival a fumetti avrà presto un seguito, con una nuova graphic novel in uscita il 19 ottobre, scritta da Kel McDonald (Angel & Faith: Season 10) e disegnata sempre da Yishan Li, mentre Whedon continuerà a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

La seconda avventura al liceo di Buffy si intitolerà Buffy: The High School Years – Glutton for Punishment e questa è la sinossi ufficiale presentata dalla casa editrice:

 

Quando Buffy e Xander si iscrivono al corso di economia domestica pensando sia un modo per ottenere facilmente crediti scolastici, non sono a conoscenza del fatto che l’insegnante sia in realtà un insaziabile demone con le fattezze da tigre. Per placare il suo appetito, il docente rapisce i suoi migliori allievi e li obbliga a cucinare per lui. Xander rischia di diventare la sua prossima vittima quando tenta di spacciare per sue creazioni del cibo acquistato in un negozio. Buffy non deve solo impegnarsi a mantenere alti i suoi voti, ma anche salvare i suoi compagni di scuola e dare al demone il dessert che si merita!

 

 

Fonte: Comic Book Resources