Dalla pagina Facebook di Bilbolbul, Festival internazionale di fumetto apprendiamo che Chris Ware, uno dei più grandi fumettisti dei nostri tempi, sarà ospite della decima edizione della rassegna bolognese, in programma dal 24 al 27 novembre 2016.

Proprio in quel periodo è prevista l’uscita dell’edizione italiana di Building Stories, pubblicata da BAO Publishing. Di seguito trovate il post con l’annuncio:

 

 

CHRIS WARE A BOLOGNA

Building Stories di Chris WareFinalmente possiamo dirlo. Il primo grande annuncio per il decennale di BilBOlbul. Grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il prossimo novembre vedrà la presenza a Bologna di Chris Ware. Uno dei più noti, premiati e influenti fumettisti contemporanei, statunitense (nato nel 1967 a Omaha, Nebraska), è autore della serie “Acme Novelty Library” e dei graphic novel “Jimmy Corrigan, the smartest kid on earth” (già pubblicato in Italia da Mondadori e di prossima ristampa per Coconino Press) e “Building stories” (in uscita in autunno per BAO Publishing).

L’autore sarà protagonista di una mostra, una delle poche mai dedicategli a livello europeo, negli spazi espositivi della Fondazione del Monte: oltre a presentare tavole e disegni originali tratti da “Jimmy Corrigan, the smartest kid on earth” e “Building Stories”, l’esposizione presenterà una ricognizione sull’opera dell’autore, dagli esordi ai lavori più celebri.

Nei giorni del Festival, Chris Ware sarà anche coinvolto in eventi e iniziative che annunceremo nel corso dei mesi che ci condurranno verso BilBOlbul.

In collaborazione con Galerie Martel.

Presto ulteriori informazioni sul sito: http://www.bilbolbul.net/BBB16/

 

 

 

CHRIS WARE A BOLOGNAFinalmente possiamo dirlo. Il primo grande annuncio per il decennale di BilBOlbul.Grazie al…

Pubblicato da Bilbolbul. Festival internazionale di fumetto su Giovedì 17 marzo 2016