Oggi a Cartoomics 2016 si è tenuto la consueta conferenza di Panini Comics su tutte le novità previste per i prossimi mesi. Presenti all’Agorà 3 per l’evento intitolato Panini Comics Big Bang: Da Einstein al Nuovissimo Universo Marvel: Stefania Simonini, Sara Mattioli, Marco M. Lupoi, Nicola Peruzzi e Diego Malara.

 

Conferme, graditi ritorni e grandi sorprese tra gli annunciati della ventitreesima edizione di Cartoomics per le linee Marvel Italia, Panini Comics e Panini 9L

In questi mesi SECRET WARS impazza nelle edicole e nelle fumetterie di tutta Italia ma i più attenti tra voi hanno già potuto dare uno sguardo a quello che verrà dopo, a partire dal 12 maggio 2016.

Oggi, durante la ventitreesima edizione di Cartoomics, i nostri prodi Marco Lupoi, Sara Mattioli,Nicola Peruzzi, Diego Malara e Stefania Simoninivi hanno raccontato le altre novità che dalla primavera in poi affolleranno il sempre più imperdibile catalogo Marvel, Panini Comics 100% HD e 9L!

MARVEL ITALIA
– L’esordio dell’Universo Marvel Tutto Nuovo e Tutto Differente verrà accompagnato da un lancio straordinario con numeri 1 a prezzi stracciati e unapioggia di variant cover per tutti i gusti. Dalle Super Fx, pantone soft touch uv a registro emboss, alle Nuovissima, metal emboss. Dalle special Marvel, soft touch metal con perlescenza e numerazione a mano, alle Ultralimited, soft touch ed esclusivissime fino alle versioni Gadget, metal a sbalzo con uno strafichissimo cappellino allegato. Ecco lo specchietto riassuntivo che trovate nel numero di Anteprima già disponibile in tutte le fumetterie:

Le Nuovissime Variant Marvel di Panini

– Se vi siete persi l’evento degli eventi, l’esauritissima miniserie SECRET WARS tornerà prestissimo in edicola con una 2nd printing con cover del grande Gabriele Dell’Otto!
– A settembre arrivano 744 pagine di gioia marvelliana con MARVEL OMNIBUS ALPHA FLIGHT BY BYRNE. Per la prima volta raccolti in un volume unico eccezionale i primi 29 episodi della serie capolavoro interamente realizzati dal grande John Byrne. Una pietra miliare del fumetto nordamericano con Wolverine come ospite d’onore.
– Un altro atteso MARVEL OMNIBUS uscirà invece a novembre. ORIGINAL SIN, l’evento sconvolgente che ha preceduto Secret Wars e che ha rivelato i più grandi segreti del Marvel Universe torna per la prima volta in un volume unico completo di tie-in.
– Rimaniamo sulle alte foliazioni ma ci spostiamo sulla collana MARVEL HISTORY per l’uscita di PANTERA NERA DI JACK KIRBY! L’opera omnia del Re sulla serie di Pantera Nera degli anni ’70! Dodici episodi scritti e disegnati da Jack Kirby. Sei storie aggiuntive a cura di Ed Hannigan e Jerry Bingham e i capitoli finali della saga del Ku Klux Klan completamente inediti in Italia (e ristampati per la prima volta al mondo)! A settembre in un poderoso cartonato da 336 pagine.
– Anche il Signore della Arti Mistiche, presto sul grande schermo interpretato daBenedict “Sherlock” Cumberbatch, avrà a ottobre il suo MARVEL HISOTRY. DR. STRANGE l’allievo dovrà diventare il maestro nella storica miniserie A Separate Reality di Steve Englehart e Frank Brunner.
– Nella collana MARVEL GREATEST HITS torna a luglio in fumetteria e libreriaVECCHIO LOGAN. A grande richiesta la miniserie originale di Mark Millar e Steve McNiven che ha dato i natali all’artigliato viandante di Secret wars in una nuova curatissima edizione.
– A maggio esordisce in fumetteria e librerai una nuovissima collana di cartonati gommati ad altissima paginazione che abbiamo chiamato: MARVEL SUPER-SIZED COLLECTION! Si comincia con la ristampa integrale di SILVER SURFER di Dan Slott e Mike Allred, a giugno sarà il turno di YOUNG AVENGERS di Kieron Gillene Jamie McKelvie. Ad agosto le strade s’infuocheranno con la ristampa di ALL-NEW GHOST RIDER di Felipe Smith e Tradd Moore mentre a settembre tornerà la più crudele gara al massacro nella serie AVENGERS ARENA di Dennis Hopeless e Kevin Walker.
– Le prime storie di Miles Morales tornano in libreria nell’attesa MILES MORALES: SPIDER-MAN COLLECTION! La serie rivelazione scritta dalle superstar Brian Michael Bendis e Sara Pichelli con quello che sta per diventare il prossimo protagonista dell’Universo Marvel Tutto Nuovo e Tutto Differente da giugno ogni due mesi.
– Qual è il titolo che ci avete chiesto fin dal giorno in cui abbiamo annunciato laDAREDEVIL COLLECTION? La miniserie che ha rivoluzionato il personaggio. Un capolavoro del fumetto mondiale scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. La dura lotta di un eroe e di un uomo per riemergere dall’abisso. Il nome della miniserie è naturalmente RINASCITA e dovrete aspettare solo fino agiugno!
DAREDEVIL COLLECTION di settembre riproporrà un’altra epica saga, questa volta degli anni novanta. Per la prima volta in volume le storie che hanno reintrodotto Elektra nel MU: FALL FROM GRACE di D.G. Chichester, Scott McDaniel, Gregory Wright, Mindy Newell, Sergio Cariello e Kris Renkewitz! Un nuovo costume-armatura, una nuova identità e le guest star Capitan America, Nick Fury e la Vedova Nera.

Cartoomics 2016 - Panini 02

 

9L e Novellini
– Siete pronti per scoprire cos’è un fumettogame? JOHNNYFER JAYPEGG E IL TESORO DEGLI ALIENI COMMESTIBILI, la nuova avventura cartacea di Sio sarà in edicola e fumetteria a maggio in un volumone da 416 pagine tutto da leggere e giocare!
– L’amatissimo capolavoro di Hugo Pratt e Milo Manara INDIAN SUMMER, con una nuova colorazione, torna in libreria e fumetteria a maggio. Una pietra miliare del fumetto che come sempre sarà disponibile in edizione Regular, Artist Edition eArtist Edition Limited.
– Dopo il grande successo di Marx e Freud, Anne Simon e Corinne Maier si cimentano con la biografia di un altro genio del Ventesimo Secolo: EINSTEIN! La vita a fumetti dello scienziato che ha rivoluzionato il mondo con la Teoria della Relatività sarà a maggio in fumetteria e libreria.
– Dalla miniserie TV vincitrice degli Emmy Awards ecco a maggio il volume di OVER THE GARDEN WALL! Scritto dal creatore della serie Patrick McHale e disegnato dallo storyboarder Jim Campbell! Visitate ancora una volta la Foresta dell’Ignoto insieme ai fratelli Wirt e Greg! Introduzione di Sio!
– L’rpg di Blizzard che ha rivoluzionato il genere, monopolizzando l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, sbarca al cinema con un kolossal fantasy a lungo atteso da milioni di fan! Per prepararvi alla visione a maggio arriva in fumetteria e libreria WARCRAFT DUROTAN il romanzo che fa da prequel alle vicende della pellicola. L’onore di un grande popolo e la tragedia che si sta per abbattere su di esso.
– Appassionati del Re del Terrore, sempre a maggio non perdetevi MY NAME IS DIABOLIK! Un nuovo omaggio del cantautore Graziano Romani al mondo dei fumetti! Dopo Tex, Zagor e Mister No, l’album inedito dedicato a Diabolik con tredici tracce, più un esclusivo albo da collezione! Copertina inedita del grande Giuseppe Palumbo.

PANINI COMICS
– Le storie ad alta densità per volumi ad alta definizione proseguono ad aprile con l’annunciato SOUTHERN BASTARDS 1, di Jason Aaron e Jason Latour, amaggio con SAVIOR, la nuova opera di Todd McFarlane, Brian Haberlin eClayton Crain e a giugno con il secondo volume di PROVIDENCE, di Alan Mooree Jacen Burrows.
– Due nuovi titoli entrano a far parte della collana 100% HD. LETTER 44, di Charles Soule, e Alberto Jimenez Albuquerque, sarà in fumetteria a giugno per raccontare una spedizione nello spazio per scoprire il più grande segreto dell’umanità! A luglio la classica casalinga americana, tutta biscotti e ripieno del tacchino, scoprirà d’esser brava anche a uccidere nel volume LADY KILLER, diJamie S. Rich e Joelle Jones.
– Due grandi serie molto attese dai fan proseguono la loro corsa. A giugno BADLAM 2, di Nick Spencer, Riley Rossmo e Frazer Irving e a luglioMIND THE GAP 2 diJim McCann e Rodin Esquejo!

ONE MORE THING…

JAMES BOND 007, la nuova serie dedicata alla celebre spia di Ian Flemingcampione d’incassi in america! VARGR, il primo volume scritto da Warren Ellis e disegnato da Jason Masters vi aspetta a ottobre in fumetteria e libreria!

 

Cartoomics 2016 - Panini 03

 

 

Fonte: Panini