A poche ore dal debutto di Cartoomics 2016 (dall’11 al 13 marzo a Rho Fiera), apprendiamo quali sono gli artisti ad aver raccolto il maggior numero di voti online per accedere alla Hall of Fame della rassegna milanese: Bruno Bozzetto, Alfredo Castelli e Mirka Andolfo. Vi ricordiamo che la premiazione avverrà domenica 13 marzo alle 11.00 in Agorà 3.

 

Il trio Bozzetto-Castelli-Andolfo

completa il “pantheon” della Cartoomics

Hall of Fame. Premiazione domenica in

Agorà 3

 

Con l’edizione 2016, si chiude la Cartoomics Hall Of Fame, pantheon virtuale che gli utenti del nostro sito hanno contribuito a erigere con i loro voti online. Trionfatori di questa edizione, due decani del fumetto e dell’animazione italiana e una giovane ma già popolarissima illustratrice e colorista: il maestro Bruno Bozzetto, il venerato papà del BVZM Martin Mystère Alfredo Castelli e Mirka Andolfo. La consueta cerimonia di premiazione si terrà domenica 13 marzo alle 11 in Agorà 3.

Ai tre vincitori (dovevano essere due, ma visto il quasi ex-aequo non ce la siamo sentita di escluderne uno) verrà consegnata la “non-prestigiosa” pergamena che rappresenta il virtuale viatico per accedere alla cerchia di eletti di Cartoomics. Bruno Bozzetto, impegnato in Finlandia per una retrospettiva del suo cinema (ancora non si è spenta l’eco dei festeggiamenti per i 50 anni del suo capolavoro West and Soda), ha voluto essere idealmente con noi per celebrare il suo ingresso nella Cartoomics HoF inviandoci il suo ultimo cortometraggio Vintage or Cool ? (2013), che sarà presentato in apertura dell’incontro. Alfredo Castelli e Mirka Andolfo saranno invece presenti “fisicamente” in Agorà 3, disponibili a intrattenere col pubblico un animato botta e risposta.

 

 

Fonte: Cartoomics