Uno degli eventi più attesi dell’appena conclusosi C2E2 di Chicago è stato sicuramente il panel Marvel Unlimited, un incontro ad accesso limitato in cui sono stati presentati numerosi progetti in anteprima esclusivamente per il pubblico presente, mostrando tavole e rivelando dettagli fino a quel momento ancora inediti.  A presenziare al panel, una nutrita rappresentanza di editor, autori e disegnatori della Casa delle Idee, tra cui Tom Brevoort, Jordan D. White, Al Ewing, Jim Zub, Ryan Stegman, Mark Brooks e Phil Noto.

Buona parte delle novità presentate riguardavano soprattutto le linee editoriali di Star Wars e degli Avengers. Ecco i punti salienti di quanto presentato al panel:

Ultimates #8– La serie dedicata a Poe Dameron, che si svolge tra il romanzo Before the Awakening ed Episodio VII, ci mostrerà l’inizio della sua ricerca di Lor San Tekka. Sono state mostrate alcune pagine del primo numero dove vengono presentati i copiloti e i compagni di squadra di Poe.

– Il ciclo Rebel Jail di Star Wars, scritto da Jason Aaron e illustrato da Leinil Francis Yu, sarà incentrato sulla Dottoressa Aphra, catturata dai Ribelli nel corso del crossover Vader Down. Quando viene trasportata in carcere, qualcuno o qualcosa assalta la prigione con uno squadrone di droidi e ne assume il controllo. Anche di questi numeri sono state presentate alcune pagine in anteprima.

– L’editor Jordan White definisce Kieron Gillen uno degli individui più malvagi del mondo: “Riesce a creare delle trame talmente malvagie da farti provare solidarietà nei confronti di Darth Vader.” Sono state mostrate alcune pagine disegnate da Salvador Larroca per Darth Vader  #20 relative all’atteso e annunciato faccia a faccia tra l’Imperatore Palpatine e Vader.

– Tom Brevoort ha presentato la nuova serie di Captain America: Steve Rogers. Pur non potendo rivelare i dettagli sugli eventi che daranno il via alla serie, ha spiegato che il tema portante sarà l’impegno di Steve nel riadattarsi al ruolo di Capitan America. Ci sarà un flashback relativo alla sua infanzia che si rivelerà cruciale per gli eventi che lo coinvolgono nel presente. Brevoort ha anche parlato del nuovo scudo di Cap: non potrà essere lanciato (dal momento che non è circolare) ma avrà altre caratteristiche, come per esempio una lama di energia estraibile.

– Jim Zub ha presentato il primo numero dei suoi Thunderbolts: è un gruppo guidato dal Soldato D’Inverno… ma c’è veramente qualcuno in grado di guidare un gruppo del genere? È una massa scalmanata di personaggi conflittuali. Appartengono quasi tutti alla squadra dei T-bolts originali, a cui si sono aggiunti due personaggi nuovi: Bucky Barnes, appunto, e una nuova figura proveniente dal crossover Avengers: Standoff.

– Al Ewing ha presentato la serie Ultimates puntando i riflettori su Galactus. Gli Ultimates hanno cercato di risolvere il suo problema e sono finiti per trasformarlo in un latore di vita, un fecondatore di mondi. Ora Galactus è una sorgente di energia vitale, che dietro le quinte si aggira nel cosmo generando pianeti e facendo fiorire la vita dalla massa desolata dei mondi di cui un tempo si è cibato.

 

Fonte: CBR