Civil War II - Amazing Spider-Man #1Secret Wars ha fatto scuola e, come il grande evento Marvel dell’anno scorso, anche l’imminente Civil War II che sconvolgerà l’Universo Marvel nell’estate del 2016 sarà corredato da varie miniserie secondarie che si ricollegano alla trama portante della serie ufficiale, sceneggiata da Brian Michael Bendis e disegnata da David Marquez.

Una delle più importanti, annunciata in queste ore in occasione dell’evento C2E2 di Chicago, sarà dedicata all’Uomo Ragno. Civil War II: Amazing Spider-Man sarà composta da quattro numeri e sarà realizzata dallo sceneggiatore Christos Gage e dal disegnatore Travel Foreman.

A giudicare dall’immagine promozionale diffusa in merito, la storia sembra destinata a ripetersi: proprio come nella Civil War originale, Spidey si ritroverà dilaniato tra le due fazioni e combattuto sulla causa da sostenere.

Ricordiamo che il tema centrale di Civil War II sarà l’opportunità offerta da un Inumano di poter prevedere i crimini prima che vengano commessi, con il dilemma che ne consegue: intervenire in anticipo, e quindi cambiare il futuro, o lasciare che le cose facciano il suo corso e quindi proteggere il futuro?

Nei poster promozionali di gruppo diffusi nelle ore scorse per promuovere l’evento, Spider-Man compariva tra gli eroi schierati con l’interventista Capitan Marvel, ma l’annuncio di questa miniserie e le precedenti esperienze di Peter Parker ci inducono ora a credere che la sua affiliazione a quello schieramento non sia poi così certa…

Spider-Man: Dead No More, teaser di Alexander LozanoMa al C2E2 non si è parlato solo della seconda Guerra Civile dei Supereroi. Spazio anche al prossimo evento ragnesco, Dead No More, attraverso un teaser disegnato da Alexander Lozano che mostra il ritorno dei defunti celebri della storia di Spidey: Zio Ben, Jean DeWolff, George Stacy e altre figure da scoprire. Stranamente manca Gwen Stacy

La Casa delle Idee ha poi fatto ulteriori annunci:

Deadpool and the Mercs For Money, di Cullen Bunn e Salvador Espin, da miniserie diventa una serie regolare. Non una sorpresa, visto il successo del numero #1, quinto albo più venduto di febbraio secondo il distributore Diamond.

Spider-Gwen otterrà il suo primo annual il prossimo giugno; nello speciale verrà presentata la versione (molto) alternativa di Capitan America che abita il mondo della ragnetta.

Star Wars: Poe Dameron #1, di Charles Soule e Phil Noto, è già un successo: ha infatti incassato 200.000 prenotazioni. Ancor meglio ha fatto Black Panther #1, di Ta-Nehisi Coates e Brian Stelfreeze, che ne vanta già 300.000.

Vi lasciamo con la splendida copertina di Amazing Spider-Man #15 firmata da Alex Ross: nella nuova Guerra Civile Mary Jane Watson finirà davvero per indossare l’armatura che fu di Peter Parker ai tempi della prima Civil War?

 

 

Amazing Spider-Man #15, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: CBR