Con il seguente comunicato, il sito ufficiale di Napoli COMICON ha annunciato la presenza di Noelle Stevenson (Nimona, Runaways) all’edizione di quest’anno, la diciottesima, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

 

Noelle Stevenson ha solo 23 anni, ma ha già scalato le classifiche del New York Times, ottenuto alcuni tra i maggiori riconoscimenti del settore e collaborato con le principali case editrici americane, portando una ventata di novità nel mondo dei comics. In Italia l’abbiamo vista all’opera anche sulla serie Lumberjanes, pubblicata sempre da BAO Publishing, che ha vinto l’Eisner Awards per la Best New Series e per la Best Publications for Teens (age 13-17) come Best Original Graphic novel publication for Young Readers.

Noelle Stevenson sarà ospite di Napoli COMICON 2016 grazie a BAO Publishing che presenta il suo volume Nimona.
Nimona nasce come web-comic ed è vincitore di numerosi premi e candidature, è un fumetto che riesce nella difficile impresa di far ridere di gusto il pubblico di tutte le età.
Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme. 
Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia, ma proprio nulla. La piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente.

 

 

Fonte: Napoli COMICON