Storicamente aprile è il mese dell’uscita primaverile de Il Grande Diabolik, ma quest’anno la pubblicazione dello speciale slitterà al primo di maggio. Non si tratta di un ritardo dovuto alla lavorazione, quanto alla scelta di Astorina di distribuire l’albo in contemporanea con la storia inedita del Re del Terrore dello stesso mese.

Visto il seguito ottenuto lo scorso novembre grazie alla vendita abbinata del primo numero di DK con l’inedito del mese, per il prossimo Il Grande Diabolik la casa editrice ha pensato di bissare l’iniziativa: lo speciale e l’inedito saranno quindi acquistabili sia separatamente che in versione abbinata/cartonata, con tanto di prezzo speciale.

E ora spazio a teaser e immagini.

 

Inedito – 1 aprile 2016
Anno LV n.4
IN MANO AL NEMICO
Quando Diabolik scopre casualmente il trucco usato da alcuni narcotrafficanti per contrabbandare della droga, subito pianifica un colpo ai danni della banda. Ma qualcuno sta facendo il doppio gioco, e così il cacciatore si trasformerà in facile preda.

Soggetto: M. Bondi e A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: G. Di Bernardo e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LV n. 4 – 1 aprile

Diabolik inedito, Anno LV n. 4 – 1 aprile

 

R 658 – 10 aprile 2016
Anno XL (2001), n. 12
LA RIVALE DI ALTEA
Ginko e Anna Walker sono in una situazione senza via di fuga. Altea cerca un modo per salvare la vita dell’uomo che ama. E Diabolik controlla ogni cosa, nell’ombra. Una serie di colpi di scena conclude l’avventura iniziata con Trappola per Ginko.

Testi: E. Fuccelli e M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e F. Paludetti
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 658 – 10 aprile

Diabolik R 658 – 10 aprile

 

Swiisss 263 – 20 aprile 2016
Anno XIII (1974), n. 8
TERRORE A TEATRO
Eva e Diabolik si trasformano in attori e mettono a segno un colpo favoloso. Ma un’occulta regia ha preparato inaspettate sorprese, una più orribile dell’altra.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti

Diabolik Swiisss 263 – 20 aprile

Diabolik Swiisss 263 – 20 aprile

 

Fonte: Astorina