Le novità su Assassination Classroom continuano, dopo la diffusione di nuovi dettagli sul prossimo film live-action, e questa volta riguardano la trasposizione animata. Composta da 25 episodi, la seconda e conclusiva stagione ha esordito in Giappone il 7 gennaio scorso (la trovate gratuitamente con sottotitoli in italiano su PopcornTV) e verrà raccolta in 8 DVD.

Ma se ci seguite con costanza, saprete già che la questione non è davvero chiusa; soprattutto dopo le dichiarazioni del regista Seiji Kishi in merito alla fedeltà del proprio adattamento al fumetto originale, il cui ultimo capitolo uscirà il 21 marzo.

Sono infatti previste altre quattro puntate inedite, intitolate Assassination Classroom: Extracurricular Lesson Edition (“Assassination Classroom: Edizione Lezione Extrascolastica”) che copriranno i buchi del 78° e 79° capitolo del manga, raccolti nel IX tankobon e mai trasposti nell’anime.

Incentrati su Koutaro Takebayashi, un otaku della classe III E, e della durata di 5 minuti ciascuno (diversamente dai canonici 25), saranno trasmessi in Giappone ogni venerdì a partire dall’11 marzo.

 

 

 

Fonti: Anime News NetworkCrunchyroll