Una delle caratteristiche più note ed esilaranti di Deadpool è quella di “bucare la tavola”, o per dirla all’anglosassione, breaking the fourth wall, vale a dire rivolgersi direttamente al lettore con la consapevolezza di essere un personaggio di una storia a fumetti. Una caratteristica surreale difficile da battere… almeno fino ad ora. In The Unbelieavable Gwenpool, la nuova serie in partenza a cura del team narrativo di Christopher Hastings e Gurihiru, la protagonista (che sì, almeno nel nome, è la fusione dei due fenomeni editoriali Marvel dell’anno appena conclusosi) seguirà il percorso inverso e sarà una lettrice di fumetti Marvel a “bucare la tavola” in senso opposto e a finire nell’Universo Marvel.

Ecco il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Marvel per il lancio della serie:

 

Umbelievable Gwenpool #1, variant cover di Francisco Herrera

Cosa, davvero? Sì, davvero! Il fenomeno del 2015 si fa strada nel cuore e nella mente dei lettori, e anche nella sua miniserie personale! Che il mondo si prepari, perché lei è l’Incredibile Gwenpool e il suo primo numero arriverà ad aprile, grazie al team creativo di Christopher Hastings e Gurihiru!

Gwen Poole una volta era una lettrice di fumetti, proprio come voi… ma un giorno si è risvegliata all’interno dell’Universo Marvel. Ora tutti i personaggi di cui leggeva le avventure sono reali! Ma non può essere davvero così, no? Dev’essere una specie di sogno o qualcosa del genere, giusto? Beh, sapete tutti cosa significa questo, vero? Nessuna conseguenza! Per prima cosa, bisogna trovare un costume e iniziare a combattere il crimine. Perché? Perché questo è quello che fai quando ottieni una serie personale!

“Sostanzialmente, Ms. Poole pensa di essere stato trasportata in un videogame” spiega l’autore Christopher Hastings. “È un mondo in cui centinaia di superabitanti si sparano colpi di raggi laser dagli occhi e si lanciano delle granate a forma di zucca tutto il tempo. Ma la serie le mostrerà che no, almeno su una cosa si sbaglia. Le sue azioni hanno delle conseguenze.“

Nessun potere. Nessuna responsabilità. Nessuna regola. Nessun limite. Nell’Universo Marvel c’è una nuova giocatrice, pronta a farsi strada a suon di colpi oltre ogni cosa e ogni avversario. Sarà forse il personaggio meno raccomandabile da scegliere come modello e quello meno responsabile con cui avere un storia? Forse sì, se si impegna! Scopritelo questo aprile quando questa meravigliosa mercenaria fa il suo debutto esplosivo in The Unbelievable Gwenpool #1!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

The Unbelievable Gwenpool #1

 

 

Fonte: Newsarama