Dopo il numero 30 pubblicato lo scorso novembre da Tunué, Monster Allergy continuerà a raccontare le avventure di Elena e Zick con un episodio inedito dal titolo Domulacrum. Qui sotto vi riportiamo le dichiarazioni degli autori.

 

Katja Centomo – Allora è vero! Potremo di nuovo divertirci come matti invece di lavorare! A parte gli scherzi, sono veramente felice di intraprendere questa nuova avventura con dei vecchi amici. Il momento di ripartire è giunto, come direbbe Bilbo Baggings “Come è bello essere di nuovo in viaggio per la Via con i Nani! 

Francesco Artibani
Poter continuare a raccontare le storie d Zick ed Elena è una grande gioia, un’opportunità in cui speravo senza dirlo ad alta voce. I personaggi sono cresciuti e con Katja ci siamo accorti che al termine del trentesimo episodio c’era un finale ma c’era soprattuto un nuovo inizio per i due protagonisti (e tutti i loro mostri). Veder crescere i personaggi che abbiamo creato è un privilegio vero; il cambiamento li ha resi più veri, più reali e allo stesso tempo più vicini a noi e a tutti i lettori che li hanno visti diventare grandi. La possibilità di partire per questa nuova avventura insieme a Tunué ci fa mettere in viaggio con grande tranquillità e ottimismo! 

Barbara Canepa – Qualcuno dubitava che sarebbe successo? Monster Allergy non poteva essere finito! I mostri abbarbicati sul vostro armadio, rannicchiati sotto il vostro letto, appollaiati sulla spalla di vostra nonna sono sempre stati lì… solo che per un po’ di tempo si sono resi invisibili! Tremate, i mostri son tornati!

Alessandro Barbucci – Sono tormentato da Bombo da quasi dieci anni: mi sta appiccicato ovunque io vada chiedendomi quando ricomincia Monster Allergy… era ora che si ripartisse, finalmente tornerò a essere un uomo libero!

Il nuovo episodio vedrà coinvolti i quattro creatori la serie, ma a loro si aggiungerà la mano del disegnatore Federico Nardo (Lys, Young Doctor Strange).

 

 

Fonte: Blog Tunuè