Terraformars - il posterIl sito ufficiale del lungometraggio live-action tratto da Terra Formars, manga di successo realizzato da Kenichi Tachibana e Yu Sasuga, ha rilasciato un nuovo poster del progetto (qua a fianco). Il film, lo ricordiamo, sarà nelle sale giapponesi a partire dal 29 aprile.

Le novità non finiscono qui: il servizio streaming TV di Docomo ha infatti annunciato uno special che farà da vero e proprio prequel. Verrà proiettato il 24 aprile, 5 giorni prima dell’attesa pellicola e si intitolerà Terraformars: Aratanaru Kibo (“Terraformars: Una nuova speranza”).

Lo slogan recita:

Saremo i soli ad andare su Marte.

Si focalizzerà sull’istituto di ricerca responsabile della selezione dei candidati destinati a formare l’equipaggio della missione sul pianeta rosso. Scopriremo come e perché sono stati scelti e assisteremo alla battaglia psicologica con gli altri pretendenti per essere i migliori.

Hideaki Ito, Emi Takei, Mariko Shinoda, Rina Ota, Rinko Kikuchi, Masaya Kato incarneranno gli stessi personaggi del film, mentre Kiyohiko Shibukawa, Koji Matoba, Ken Aoki, Takahiro Kuroishi, Kento Hayashi, Tetsuya Sugaya, Takemi Fujii e Saki Takaoka saranno il cast specifico del prequel. Sarà diretto da Yoshitaka Yamaguchi mentre Takashi Miike, regista di Terraformars, ne supervisionerà la produzione.

Ultime notizie anche per il manga originale: il secondo storyarc si è concluso proprio in questi giorni con l’11° di Weekly Young Jump, uscito il 10 febbraio in patria. Veniamo a sapere che il terzo ciclo di storie esordirà sulla 16a uscita del magazine, dopo un mese di pausa, il 17 marzo prossimo.

Viene presentato con parole eloquenti:

Il campo di battaglia cambierà. Il vero Terra Formars inizierà ora e da Marte si sposterà sulla Terra.

 

Terra Formars vol. 15

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll