Probabilmente nessuno, prima che i titoli di testa di Star Wars: Il Risveglio della Forza scorressero sul grande schermo, si aspettava un futuro così cupo per nostri eroi. Un Primo Ordine ancora peggiore dell’Impero che minaccia la galassia, gli eroi di un tempo smarriti, dimenticati o ostracizzati… perfino i droidi se la passano male: R2-D2 è disattivato da anni e anche C-3P0 sembra aver vissuto diverse traversie. Lo speciale a lui dedicato dalla Marvel ora alza il sipario sulle traversie in questione (e sappiamo per certo che il droide ci rimetterà quantomeno un braccio!) in una storia a tinte insolitamente fosche per un personaggio “leggero”, narrata da James Robinson e Tony Harris.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

Seguite le avventure del droide protocollare più amato nel suo viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza in questo speciale one-shot che si collega alla sua comparsa nel film. Come ha fatto Threepio a ottenere un braccio rosso? Lo scoprirete in questa storia, a cura dell’acclamato team creativo di James Robinson e Tony Harris, di nuovo insieme dopo quasi vent’anni dai tempi del loro Starman targato DC.

 

Anche se sapete parlare correttamente oltre sei milioni di forme di comunicazione… questo fumetto è imperdibile in qualsiasi linguaggio! Nella gallery sottostante trovate la cover e alcune pagine in anteprima del numero speciale.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Star Wars Special: C-3PO #1, copertina

Fonte: CBR