Nuovo appuntamento con le anticipazioni 2016 di Sergio Bonelli Editore sulle proprie testate. A Julia fa seguito Le Storie, con Gianmaria Contro che ci svela le novità che riguarderanno la prima metà dell’anno della collana antologica di via Buonarroti 38.

Archiviato a gennaio l’albo n. 40, I sogni dei morti, questo mese sarà dedicato a uno dei grandi personaggi di Roma Antica, che non ha bisogno di presentazioni: Marco Tullio Cicerone. A raccontarci il celeberrimo retore saranno Giuseppe De Nardo e Giuliano Piccininno, che in Atto d’accusa, alterneranno ai fatti un’immancabile dose di fantasia per un “sorprendente giallo-thriller”.

A marzo sarà la volta di uno scrittore particolarmente apprezzato dai fan: Alessandro Bilotta, nuovamente in coppia con Pietro Vitrano, con il quale firmò nel luglio 2013 l’odissea di Nobody. Sarà ancora un giallo-noir ambientato nell’America degli anni ’30.

Il crime sarà di scena anche con il volume successivo: Fabrizio Accatino e l’esordiente Eleonora Dea Nanni ci introdurranno un’inquietante provincia francese avvolta nella nebbia e non solo…

A maggio toccherà a un altro autore molto amato dai fan, Gigi Simeoni, cambiare registro e portarci nello spazio, attraverso i disegni di Alessandro Giordano.

L’estate sarà allietata da alcuni big del nostro fumetto come Corrado Mastantuono e Tito Faraci insieme a Pasquale Frisenda, per lo Speciale a colori di luglio. Per il resto della stagione, chiosando con le stesse parole di Contro:

[…] torneremo a parlare a tempo debito…

Non se la prendano gli altri protagonisti dell’annata se – per non dilungarci troppo – andiamo a chiudere un po’ frettolosamente. Ci limitiamo a dirvi che, man mano che la primavera sfumerà verso l’estate, ci imbatteremo in emozionanti imprese guerresche, in fiabe di Magia e Mistero, in esoteriche incursioni praghesi, fino a perderci negli esotici mari del Sud…

Stay tuned.

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore