San Valentino secondo Dean Yeagle per Playboy

San Valentino secondo Dean Yeagle per Playboy

Lo scorso autunno è stato annunciato un drastico cambio di politica editoriale per Playboy Magazine, il cui risultato si può vedere proprio dal numero uscito questo mese negli Stati Uniti: la celebre rivista fondata da Hugh Hefner infatti non pubblicherà più fotografie di nudo, l’elemento grazie al quale ha raggiunto un’incredibile popolarità fin dalla sua nascita negli anni ’60. Ma questa non sarà l’unica novità di questo nuovo corso.

Il disegnatore Dean Yeagle ha infatti rivelato sulla sua pagina Facebook di aver ricevuto conferma dall’editor della rivista che non saranno più pubblicate vignette. Si tratta di una decisione particolare, soprattutto ricordando che Hugh Hefner aveva sempre manifestato un pizzico di orgoglio per aver assunto dei cartoonist; in giovane età infatti aveva studiato per disegnare un fumettista e quando ha aperto la sua rivista ha subito dato lavoro ad alcuni dei suoi amici del settore.

Su Playboy, oltre a Yeagle sono stati pubblicati artisti del calibro di Jack Cole, Gahan Wilson e Harvey Kutzman… senza foto di nudo nè vignette con gag erotiche, cosa distinguerà Playboy dalle decine di magazine generalisti?

 

Fonte: Bleeding Cool