Dalle pagine dell’ultimo numero di Anteprima apprendiamo che Panini Comics farà esordire il prossimo aprile una nuova collana bimestrale intitolata Tesori International e dedicata ai grandi autori internazionali che hanno contribuito a rendere grandi nel mondo i personaggi Disney.

Il primo volume presenterà i dodici capitoli originali dell’amatissima Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa (ospite d’onore a Napoli COMICON) in un brossurato con alette, 17 x 23,7, 240 pagine a colori, al prezzo di 6,90 Euro. Sarà inoltre disponibile un’edizione variant con una copertina alternativa e senza alette, al costo di 8,90 Euro. Anche il secondo volume della collana sarà dedicato a Don Rosa, cosa che fa sperare nella pubblicazione dei capitoli aggiuntivi e delle appendici della Saga.

Di seguito vi riportiamo il testo con cui è stato presentato Tesori International 1 dalle pagine di Anteprima:

 

Ad aprile arriva una nuova testata bimestrale, dal prestigioso titolo Tesori International: collana dedicata principalmente ad artisti stranieri che hanno reso famosi i personaggi Disney nel mondo!
A inaugurare questa bella novità Don Rosa, degno erede di Carl Barks al punto da avere studiato fin nei più piccoli dettagli tutte le storie realizzate dall’Uomo dei Paperi, essere andato alla ricerca di appunti, disegni e schizzi del grande Maestro e, infine, dopo anni, avere realizzato la Saga di Paperon de’ Paperoni, dodici capitoli che narrano la vita del plurifantastimiliardario paperopolese, fin da quando ancora piccolo fa il lustrascarpe a Glasgow, in Scozia, per poi diventare il magnate e proprietario del Deposito che si erge sulla Collina Ammazzamotori, a Paperopoli, nello Stato del Calisota.

Dodici capitoli di straordinaria fattura e coinvolgente lettura che ritroviamo in questo primo volume, per conoscere la vita di uno dei grandi personaggi dell’universo disneyano. Volume ricco e appetitoso, poiché ci sarà da rimanere stupiti dalla precisione con la quale Don Rosa ha lavorato sui “fatti barksiani”, come lui li definisce. Un lavoro faticoso, che gli è costato anni di studio e ricerca, prima di cimentarsi nella saga… che noi oggi possiamo leggere. Anche il secondo volume della collana sarà dedicato a Don Rosa.

 

 

Fonte: Anteprima