Sono ormai più di due anni che Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori Disney più amati, non realizza una storia per Topolino. In questo periodo ha prestato la sua matita soprattutto per copertine, illustrazioni e alcune tavole autoconclusive (con protagonista Paperotti, la versione disneyana di Jovanotti).

Se vogliamo risalire alla sua ultima storia realizzata per il settimanale italiano dobbiamo tornare a dicembre 2013, quando è stata pubblicata Paperino, Paperica e il Natale in sordina, dove compariva Mina Uack, papera ispirata alla celebre cantante. Da allora Cavazzano ha disegnato una decina di storie per riviste straniere, ma sembrava in qualche modo essersi “disamorato” dell’Italia.

Fortunatamente questa separazione è giunta al termine: nella trasmissione radiofonica Tizzoni d’inferno condotta da Tito Faraci, Cavazzano ha annunciato che è tornato a collaborare con alcuni autori italiani, perciò vedremo presto sue nuove storie su Topolino.

Al momento il disegnatore è già al lavoro su una storia, terminata la quale realizzerà un’avventura di paperi sceneggiata da Faraci.

 

 

Fonte: Tizzoni d’inferno