Naruto Shippuden Itachi Shinden-Hen Hikari to YamiSul numero di marzo di Saikyo Jump, Shueisha rilascia un importante comunicato per tutti i fan di Naruto, soprattutto per gli appassionati degli anime tratti dalla saga di Masashi Kishimoto. Si intitolerà Naruto Shippuden: Itachi Shinden-Hen: Hikari to Yami la prossima serie animata in progetto. La traduzione del sottotitolo suona come “Il libro della vera leggenda di Itachi: luce e oscurità”.

Sarà quindi il maggiore dei due fratelli Uchiha il protagonista, come già lo è stato della light novel da cui questo nuovo anime è tratto. Il tema è chiaramente la vita di uno dei personaggi più controversi e importanti dell’epopea del villaggio di Konoha e dei ninja suoi abitanti. Traditore e martire, eroe e nemico, spia e salvatore del Villaggio della Foglia, Itachi è certamente una delle figure più tragiche della vicenda raccontata dal popolarissimo manga.

Ora avremo la possibilità di vedere la sua storia completa raccontata dal suo punto di vista e conoscerne finalmente i particolari. Una chance che gli amanti di Naruto non vorranno certo lasciarsi scappare. Il primo episodio andrà in onda in Giappone il prossimo 3 marzo. Qui sotto, un trailer che non lascia molti dubbi sull’atmosfera giustamente dark della serie.

 

 

Fonte: Anime News Network