Mob Psycho 100One-Punch Man di One è uno dei fenomeni editoriali del momento in Giappone. Se la sua trasposizione animata è già disponibile gratuitamente in Italia su VVVVID, per il fumetto firmato in collaborazione con Yusuke Murata bisognerà attendere l’edizione Planet Manga che debutterà solo a maggio.

Anche un’altra opera di One ha conosciuto un notevole successo e diventerà presto un anime: si tratta di Mob Psycho 100, ancora inedito in Italia e attualmente in corso di pubblicazione per Shogakukan. Lanciato nel 2012 e inizialmente pubblicato sul web-magazine Ura Sunday, dal 2014 è distribuito sulla app MangaOne e ha visto l’11° volume cartaceo uscire lo scorso dicembre.

La storia è incentrata su un ragazzino, possessore di una forza devastante che può sfoggiare solo quando la sua capacità emotiva raggiunge il 100%. Il suo soprannome Mob (“folla”, “calca”) è dovuto al suo carattere schivo che lo porta a isolarsi dagli altri. Normalmente riesce a controllare i propri poteri psichici, reprimendoli, e ad apparire una persona qualunque. Tuttavia, quando il suo livello emotivo raggiunge la soglia critica, qualcosa di incredibile travolge il suo corpo.

Vi lasciamo all’intrigante trailer di Mob Psycho 100 e alle copertine dei tankobon.

 

 

 

Fonte: Anime News Network