Il dibattito su quale sia il superpotere migliore da possedere è antico quanto il fumetto supereroistico stesso: la telepatia di Xavier? La superforza di Hulk? I poteri divini di Thor? O la combo capacità sovrumane di Superman? Alla fine qualcuno ha deciso di interpellare il nume tutelare dell’Universo Marvel, Stan Lee in persona, che ha dato una risposta spiazzante: secondo “The Man”, il superpotere più forte in assoluto è la… fortuna. Queste le sue parole:

 

Dico sempre che la fortuna è il più grande superpotere in assoluto: se sei fortunato, ogni cosa torna a tuo favore: se un nemico ti spara e tu sei fortunato, il colpo andrà a vuoto. Quando spiego questo alla gente, spesso mi chiedono: allora perché non crei un supereroe che abbia il potere della fortuna? Beh, è un’idea su cui ho rimuginato per diversi anni, e ora si è concretizzata in questa nuova serie televisiva.

 

Stan si riferisce a Lucky Man, serial in partenza in questi giorni su Sky1 che lo ha coinvolto da vicino nella realizzazione, e il cui trailer potete ammirare di seguito. Potremmo aggiungere che tecnicamente nell’Universo Marvel circola già da tempo un supereroe dotato proprio del potere di cui parla Lee, vale a dire il Longshot che orbita attorno alle testate mutanti (come pure Domino), e che dispone appunto del potere della fortuna, anche se è comprensibile che sia passato sotto i radar di Lee, essendo non una creazione di Stan in persona, ma di Ann Nocenti e Arthur Adams. In teoria, questo farebbe del biondo e ingenuo fortunello alieno il più potente supereroe dell’Universo Marvel… parola di Stan Lee!

 

 

Fonte: Comic Book