Crossover. Che parola meravigliosa. Soprattutto se riguarda un certo papero della Marvel che sta per imbarcarsi, nel mese di marzo e in quello di aprile, in un piccolo tour di ospitate. Il personaggio della serie scritta da Chip Zdarsky farà una comparsata su Patsy Walker, A.K.A. Hellcat #4 e su Unbeatable Squirrel Girl #6, per poi ospitare sulla sua serie proprio la ragazza-scoiattolo, per concludere la loro storia in due parti.

La Marvel ha intervistato rapidamente Kate Leth, autrice delle avventure di Patsy, e Ryan North, l’autore di Squirrel Girl. Chip Zdarsky s’è imbucato alla festa.

 

Unbeatable Squirrel Girl #6, copertina di Erica HendersonNorth – Ho fatto uno studio approfonditissimo sul personaggio e sono giunto alla conclusione che la sua natura sia quella di un tizio di nome Howard che è un papero. Chip potrebbe darvi, probabilmente, qualche dettaglio in più sul fatto che si trovi intrappolato in un mondo che non ama, su come sembri che l’universo gli chieda di dare sempre di più, di fare sempre più sforzi inutili, mentre i suoi desideri vengono sempre negati da entità cosmiche o mondane che hanno qualche fastidioso interesse che lo coinvolge tragicamente. Ma la verità è che lui è Howard ed è un papero.

Zdarsky – Ryan ha probabilmente centrato il punto. Quello che dice lui va bene.

Kate Leth – Volete sapere l’opinione che Howard ha di Patsy? Non credo la conosca granché. Sa che è esuberante e chiassosa, cose che di solito non apprezza, ma sa anche che She-Hulk le vuole bene e che, in caso di litigio, Jennifer starebbe dalla sua parte. L’opinione che ha Tara di Patsy, invece, è molto più interessante, ma la scoprirete soltanto leggendo Hellcat #4.

North – Squirrel Girl, invece, è intenzionata a sganciare una serie di battute che renderanno Howard un papero infelice, il che è un modo gentile di dire che io ho scritto alcune battute che renderanno Chip molto infelice, anche se so che siamo ancora amici e che lui ne è molto contento, da qualche parte nel suo subconscio. Howard e Doreen litigheranno fin dall’inizio della storia, da bravi eroi Marvel che si incontrano. Il motivo del contendere sarà un gatto. Questa è la sceneggiatura. Per il resto, io e Chip, non abbiamo fatto altro che riempirne i vuoti.

 

La storia che coinvolge Howard e Squirrel Girl sarà disegnata da Erica Henderson e da Joe Quinones, che si divideranno i due capitoli. Il pregio migliore del loro lavoro in questo progetto? Secondo North, si tratta della capacità di rendere credibile Howard il Papero senza rinunciare allo stile cartoonesco che il personaggio richiede.

Infine, tre domande sono state poste a Chip Zdarsy. Cosa può insegnare Howard a Squirrel girl sull’essere degli eroi? I due possono essere amici? E soprattutto, cosa può anticipare l’irriverente sceneggiatore su Howard the Duck #6?

 

Zdarsky – Assolutamente niente. No. Sono al novantacinque percento sicuro che Squirrel Girl sarà presente nell’albo. Lei non è un personaggio molto figo, al contrario di Howard che è un sacco figo.

 

Davvero vi aspettavate qualcosa di diverso?

 

 

Fonte: Marvel