L’universo mutante post Secret-Wars è stato ormai delineato con sufficiente dettaglio e, presentato lo scenario, le pedine schierate in campo possono iniziare a muoversi e a giocare la loro partita. È questo il compito di Jeff Lemire, che si trova tra le mani molti pezzi importanti della scacchiera mutante: sia il team di Extraordinary X-Men che il cast di Old Man Logan. Nel corso di un’intervista a Comic Book Resources, Lemire concede numerose anticipazioni su quali saranno le sue prossime mosse.

 

Extraordinary X-Men #8, copertina di Humberto RamosNon ho progetti per delle avventure spaziali nell’immediato futuro. Mai dire mai, perché nessuno sa come le cose potrebbero svilupparsi successivamente. Tuttavia, l’arco narrativo di Apocalypse Wars ci porterà a visitare molti mondi esotici e strani. A proposito di Apocalypse Wars, posso dire che i quattro cavalieri di Apocalisse che incontreremo saranno tutti personaggi che già conosciamo.

Le tensioni tra Tempesta e Forge sono tutt’altro che finite. Ciò che si vede nel numero #6 è soltanto l’inizio di quella che spero sarà un’esplorazione molto più approfondita dei sentimenti che provano l’uno per l’altra. E sì, anche Logan avrà un ruolo in questa storia.

Il Mistero di Ciclope è chiaramente una parte molto importante della serie e un tassello essenziale di ciò che Cullen Bunn, Dennis Hopeless e io abbiamo pianificato per l’evoluzione delle X-testate. Capisco che stiamo mettendo alla prova la pazienza di molti fan procrastinando la rivelazione di ciò che ha fatto e di cosa gli e davvero successo. Al momento l’unica cosa che posso dire è che abbiamo un piano, un piano meticolosamente studiato riguardo alla storia di Ciclope e che, anche se al momento l’attesa potrebbe sembrare eccessiva, prometto che quando tutti i pezzi del puzzle saranno rivelati, ogni cosa avrà senso e ne sarà valsa la pena.

Old Man Logan #5, variant cover di Greg Hildebrandt

Riguardo a Illyana, ho ritenuto che fosse tempo di vederla nel ruolo di “sorella maggiore” dopo tanti anni in cui le è toccato quello di sorella minore. Il personaggio di Sapna le ha offerto questa opportunità. Penso inoltre che Illyana sia cresciuta talmente tanto negli ultimi anni che fosse tempo per lei di condividere ciò che ha imparato con qualcun altro. Mi piace molto lavorare su questi due personaggi assieme, e questo è solo l’inizio di un progetto molto più grande che ho in serbo per loro.

È solo una questione di tempo prima che il Vecchio Logan incroci il cammino di Jubilee. Credo che abbia rimandato questa riunione in particolare più a lungo possibile proprio perché Jubilee è una figura molto vicina al suo cuore: quel momento in cui tiene tra le braccia il suo corpo senza vita nella serie originale di Old Man Logan è un’immagine che ancora lo tormenta ferocemente.

Nel prossimo arco narrativo di Old Man Logan, chiamato Bordertown, porteremo in scena alcuni classici nemici di Wolverine. Al momento non abbiamo piani in particolare per Daken. Quanto a Laura/X-23, devo ammettere che abbiamo parlato a lungo di questo personaggio, ultimamente…

 

 

 

Fonte: CBR