C-3PO #1Che i droidi protocollari non siano noti per la loro velocità e agilità è noto. C-3PO ne dà la conferma anche sul fronte fumettistico, dimostrando un insolito ritardo nell’uscita dello speciale a lui dedicato, in origine previsto per il 2 dicembre, ma slittato fino al prossimo 30 marzo (“Sbrigati, ferraglia dorata, sennò resterai qui ad arrugginire!”, avrebbe detto Han Solo!).

Lo one-shot sarà realizzato dal team creativo formato da James Robinson e Tony Harris. Con l’avvicinarsi della nuova data d’uscita, e per ricordare ai lettori dei fumetti di Star Wars che la Marvel ha in serbo la storia dell’acquisizione del braccio rosso che il droide sfoggia ne Il Risveglio della Forza, è stato diffuso un teaser poster che fissa il nuovo appuntamento, assieme al relativo comunicato stampa di presentazione della serie, che potete leggere di seguito:

 

  • Seguite le avventure del droide protocollare più amato nel suo viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza in questo speciale one-shot che si collega alla sua comparsa nel film. Come ha fatto Threepio a ottenere un braccio rosso? Lo scoprirete in questa storia, a cura dell’acclamato team creativo di James Robinson e Tony Harris, di nuovo insieme dopo quasi vent’anni dai tempi del loro Starman targato DC.

  • Anche se sapete parlare correttamente oltre sei milioni di forme di comunicazione… questo fumetto è imperdibile in qualsiasi linguaggio!

 

C-3PO teaser

 

Fonte: Newsarama