Testata Mutante Negasonica è un personaggio Marvel Comics creato da Grant Morrison e Frank Quitely e apparso per la prima volta sulle pagine di New X-Men #115 (2001). La ragazza, il cui nome all’anagrafe è Ellie Phimister, è una mutante con poteri di telepatia e precognizione.

 

Origini

Ellie nasce a Genosha e frequenta la scuola di telepatia di Emma Frost per allenare e affinare i suoi poteri. La ragazza afferma di avere un incubo ricorrente, nel quale tutta la popolazione mutante dell’isola viene sterminata. Mentre confessa ciò alla sua insegnante, la Super Sentinella di Cassandra Nova inizia il suo assalto a Genosha, massacrando sedici milioni di mutanti. Emma prova a salvare Ellie dall’attacco della Sentinella, vanamente, dato che le ferite riportate dalla giovane mutante si rivelano essere mortali. Il decesso della sua studente provoca il collasso nervoso della sua insegnante.

 

Club Infernale

Diverso tempo dopo, Testata Mutante Negasonica entra apparentemente a far parte della cerchia interna del nuovo Club Infernale, assieme a Cassandra Nova, Sebastian Shaw, Emma Frost e Perfezione. Ellie attacca lo Xavier Institute assieme ai suoi soci, sconfiggendo Kitty Pride in combattimento: alla ragazza basta semplicemente “sognare” che il suo avversario sprofondi al centro della Terra, senza tornare più solida. Più tardi si viene però a scoprire che i componenti del Club non sono altro che proiezioni mentali di Emma Frost, resa più squilibrata che mai a causa del senso di colpa per essere sopravvissuta al massacro di Genosha, e facilmente manipolabile da Cassandra Nova.

 

Necrosha

Nel corso dell’evento Necrosha, Ellie viene resuscitata, assieme al resto della popolazione mutante deceduta a Genosha, dalla “dea” Selene e da Eli Bard, grazie a un particolare virus tecno-organico. A differenza di tutti gli altri “zombie”, completamente assoggettati alla volontà di Selene, Testata Mutante Negasonica non è sotto il controllo mentale della sua aguzzina e si rifiuta di rivelare alla Regina Nera il suo vero nome. Nonostante questo, la ragazza muore nuovamente quando viene assorbita con il resto delle anime di Genosha da Selene.

 

Testata Mutante Negasonica 01