Lo sceneggiatore Robbie Thompson prevede sviluppi interessanti nelle prossime storie di Silk, la sorella di origini di Spider-Man nata un paio di anni fa in casa Marvel, con l’arrivo di una nuova potenziale nemesi, o forse un alleato, di nome Espectro.

 

Silk #2, copertina di Tana FordCindy è sopraffatta, sul limite di una crisi emotiva. Ne ha passate probabilmente troppe, ultimamente. In parte, a causa della sua costante ricerca di notizie sulla sua famiglia perduta e in parte per le conseguenze degli anni passati segregata in un bunker per sfuggire a Morlun. Ma soprattutto, Silk non riesce ad avere un confronto maturo con la sua sofferenza interiore. Ha affrontato la propria rabbia, ma essa non è che un sintomo di qualcosa di più profondo, che sarà il tema portante delle prossime storie.

Espectro è un vero e proprio mistero, ma presto Cindy si renderà conto di avere qualcosa in comune con lui: una segnata antipatia verso la Goblin Nation. Pieno di risorse e voglioso di prendere a cazzotti gli stessi avversari di Silk, pare volersi rendere utile. Ma presto dimostrerà di sapere molto sulla nostra protagonista, anche più di quanto lei vorrebbe.

 

Il ciclo che porterà Espectro sulle pagine della serie vedrà alle matite due artiste, Tana Ford e Veronica Fish.

 

Tana è con noi dalla fine del primo arco narrativo e ha già dimostrato i suo enorme talento. Le sue matite per il numero #6 sono spettacolari. Credo proprio che abbia raggiunto la maturità artistica, con questo fumetto, e non vedo l’ora di realizzare questa storia con lei. Ha grande personalità e rende molto bene l’atmosfera noir di cui abbiamo bisogno sia per le avventure che nell’illustrare l’animo di Cindy Moon.

Veronica sarà presente sui numeri #4 e #5 di Silk e il suo lavoro mi ha molto impressionato, per la capacità di trovare un equilibrio tra l’atmosfera visiva che serve a un fumetto di supereroi e le tematiche più intimiste della serie. Sono felice che gli editor, Nick Lowe e Devin Lewis, mi abbiamo affiancato due disegnatrici così talentuose.

 

 

Fonte: Marvel