Il 4 maggio sbarca in Italia Captain America: Civil War, terzo film sulla Sentinella della Libertà, secondo diretto da fratelli Anthony e Joe Russo dopo The Winter Soldier. Per preparare al meglio i propri lettori all’esperienza della Guerra Civile dei supereroi sul grande schermo, la Marvel ha messo in cantiere una serie di iniziative a fumetti. Le troverete raccolte nell’albo edito da Panini Comics sotto il titolo Captain America: Civil War Preludio, in edicola il prossimo 21 aprile.

Conterrà le storie originariamente pubblicate negli States su Marvel’s Captain America Civil War Prelude #1/4 e Marvel’s Captain America Civil War Infinite Comics, vale a dire gli adattamenti a fumetti dei film Iron Man 3 e Captain America: The Winter Soldier, oltre a una storia originale che funge da vero e proprio preludio al nuovo blockbuster dei Marvel Studios; le firme sono quelle di W. Corona Pilgrim, Lee Ferguson e Szymon Kudranski.

Captain America: Civil War Preludio sarà un volumetto brossurato, formato 17 x 26, di 112 pagine a colori al prezzo di 5,30 Euro. Ecco come è stato annunciato dalle pagine di Anteprima:

 

• L’albo ideale per prepararsi a vedere al cinema il film dell’anno!
• Un nuovo speciale autoconclusivo dedicato al Marvel Cinematic Universe!
• Gli attesi adattamenti a fumetti di Captain America: Winter Soldier e Iron Man 3!
• Una storia che fa da preludio a Civil War per conciliare l’attesa nei mesi che vi separano al film!

 

Captain America: Civil War Prelude

 

 

Fonte: Anteprima