Ne ha fatta di strada Bobbi Morse da quando esordì nei Vendicatori al fianco di Occhio di Falco con il nome di battaglia Mimo, Mockingbird in originale. Conquistata una carriera personale come agente dello S.H.I.E.L.D. e membro dei New Avengers, è tornata alla ribalta in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario dell’organizzazione spionistica Marvel, Bobbi si guadagna ora una sua serie personale: a firmarla Chelsea Cain ai testi e Kate Niemczyk alle matite. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

Direttamente dall’acclamato ed esauritissimo speciale per il 50° Anniversario dello S.H.I.E.L.D. arriva la sua prima serie regolare personale! Oggi Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di Mockingbird #1, dal team creativo di Chelsea Cain e Kate Niemczyk! Bobbi Morse, nome in codice: Mimo. La più versatile, ingegnosa e richiesta gente dello S.H.I.E.L.D. Una serie di missioni andate storte fa sospettare che ci sia qualcosa di marcio nel network medico e di recupero dello S.H.I.E.L.D. Più Bobbi indaga, più vasta sembra essere la cospirazione. Quanto si è spinta a fondo la corruzione? Riuscirà Mimo a trovare il colpevole prima che sia troppo tardi? Scopritelo in Mockingbird #1, in uscita nelle fumetterie e sui supporti digitali il prossimo marzo!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Mockingbird #1

 

Fonte: CBR