Uncanny Avengers #6, copertinaUna serie di dichiarazioni molto rapide giungono da parte di Gerry Duggan, in risposta alle domande del pubblico giunte a Comic Book Resurces per la rubrica X-Position. Quasi tutte vertono su fatti molto precisi accaduti in Uncanny Avengers #5, quindi questo pezzo potrebbe risultare a forte carattere SPOILER. In realtà noi lo ripuliremo dalle impurità anticipative troppo tossiche (e quasi impossibili da afferrare senza aver già letto l’albo in questione) per darvi un’idea generale di alcune ragioni di interesse che la serie potrebbe rivestire.

La prima notizia è che Gambit farà una comparsata importante nella storia e, ovviamente, Duggan non mancherà di affrontare il suo particolare rapporto con Rogue. La storica amante del Cajun, infatti, sarà un personaggio chiave, forse il più importante, delle trame interne al gruppo, anche per la particolare evoluzione del suo rapporto con Deadpool, un’amicizia bizzarra che dovrebbe incuriosire i lettori. Pare che anche Johnny Storm faccia in qualche modo parte della strana miscela di relazioni della Rogue di Uncanny Avengers.

Molte domande sono giunte anche sullo status di Cable. Deadpool & Cable: Split Second ne restituirà ai lettori Marvel uno sostanzialmente revisionato e restituito con garanzia. Senza scendere troppo nello specifico dei poteri di Nathan, che non saranno per nulla quelli classici, sappiate che le sue condizioni psicofisiche, in Uncanny Avengers, saranno le stesse della miniserie di Fabian Nicieza e Reilly Brown.

Ultima questione che emerge dalle risposte di Duggan: aspettiamoci che l’autore riprenda una delle storyline centrali degli Uncanny Avengers di Rick Remender e uno dei personaggi più maltrattati da quella particolare fase. Senza anticiparvi troppo, vi diamo solo un indizio potenzialmente decisivo: Rage of Ultron.

Uncanny Avengers #6, anteprima 03

 

 

Fonte: Comic Book Resources