2016: un anno frenetico per un personaggio frenetico. Deadpool sbarca al cinema col suo film personale, è un membro di spicco degli Avengers e dell’Universo Marvel in generale, vanta una testata personale, una in coppia con Spider-Man e una dedicata al suo gruppo di mercenari… Ma nemmeno tutto questo riesce a contenerlo. E così le storie di Deadpool sono destinate a riversarsi nel futuro: la testata personale dedicata al Mercenario Chiacchierone si concederà un lungo excursus nel 2099, dove conosceremo Warda Wilson, la figlia di Wade. Ma sarebbe sbagliato pensare che l’incursione nel futuro sia solo un diversivo rispetto alle trame del presente: le due linee temporali sono legate a doppio filo, come spiega l’autore Gerry Duggan nel corso della sua intervista a Comic Book Resources.

 

Deadpool #7Abbiamo sempre avuto in mente di fare un numero dedicato al flashforward nel 2099, ma quando ci siamo messi all’opera abbiamo scoperto che avevamo troppe ottime idee per farle stare in un solo numero. Quindi la storia del 2099 si svilupperà per cinque numeri, prima di fare ritorno nel passato. E conterrà molti più collegamenti al presente di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Ogni periodo temporale si rifletterà in parte nell’altro.

Un indizio eloquente sul futuro della relazione tra Wade e Shiklah è il fatto che abbiamo incontrato Warda, che è loro figlia, quindi sappiamo che quantomeno, i due torneranno insieme, per poi magari separarsi di nuovo. È evidente che qualcosa di molto serio è accaduto tra Deadpool e Shiklah negli anni intercorsi tra oggi e il 2099, ma avrete modo di godervi tutta la storia. Penso che abbia senso che il matrimonio di Wade sia turbolento quanto il resto della sua vita. La buona notizia è che Shiklah sarà una figura presente nel futuro di Wade. La cattiva notizia è che forse i due saranno in conflitto. Ma l’altra buona nuova è che si daranno da fare anche sul fronte riproduttivo!

Ho visto che il cast del film di Deadpool include parecchi ottimi personaggi e mi piacerebbe molto inserirne alcuni, ma sono nel bel mezzo di una storia. Non mi piacerebbe virare verso il film a spese di ciò che sto scrivendo attualmente. Il lato positivo è che i nuovi lettori di Deadpool avranno modo di scoprire tanti ottimi fumetti attraverso i personaggi del film, e la storia che sto narrando è sotto molti aspetti un unico grande racconto che è la prosecuzione di quei fumetti.

Deadpool #7, variant cover di Scott KoblishÈ in arrivo uno scontro tra Deadpool e Sabertooth molto speciale. Wade inizia a scoprire i dettagli del coinvolgimento di Sabretooth nell’incendio che uccise coloro che riteneva fossero i suoi genitori. Creed non è più lo stesso uomo che era in Deadpool #34, ma nel corso di questa battaglia saranno regolati molti conti. Deadpool non ha mai voluto uccidere nessuno con la stessa intensità con cui vorrebbe uccidere Creed. Una delle mie copertine preferite è quella di X-Men #212 firmata da Barry Windsor-Smith, con la battaglia tra Logan e Creed. Spero che questa storia possa reggere il confronto con quella storica battaglia, che dopo vari decenni ancora adoro.

Abbiamo delineato più storie di Deadpool di quante se ne possano usare al momento! Abbiamo un’idea abbastanza definita di come si svilupperà la storia nei prossimi 40 numeri circa. Sappiamo cosa sta facendo Deadpool ora e nel 2099 vedrete vari squarci del futuro collegati al passato. Dal momento che pianifichiamo con tutto questo anticipo, siamo in grado di piantare degli indizi che gli occhi più acuti possono cogliere. Ne vedrete parecchi nelle storie imminenti del 2099. Alcune domande troveranno risposte molto presto, altre più tardi… e altre ancora, forse, non le troveranno mai.

 

Fonte: CBR