Uno degli argomenti più caldi riguardo il futuro prossimo futuro della Marvel? Sicuramente l’entrata in scena, fissata per il Free Comic Book Day, della Nuovissima Wasp. Il suo co-creatore Mark Waid ci ha svelato, non molto tempo fa, qualche particolare sui suoi poteri e sulla sua personalità, ma l’identità di colei che dovrà succedere a Janet Van Dyne rimane un mistero. Ora è il turno dell’editor Tom Brevoort dare qualche nuova dritta, dalle pagine di Marvel.com.

 

All-New Wasp, color concept di Alex RossAlla vigilia del film di Ant-Man, improvvisamente si è risvegliato nuovo interesse nei confronti del personaggio di Wasp, in particolare riguardo la chance che Evangeline Lilly potesse interpretarlo nel seguito. Ed ecco che, dietro le quinte, abbiamo iniziato a parlare delle potenzialità del personaggio, della possibilità di rinnovarlo e di sfruttare a nostro vantaggio le aspettative create dal Cinematic Universe.

Quel che posso dirvi sul personaggio è che, chiaramente, avrà delle connessioni con il gruppo ormai nutrito di personaggi che utilizzano le particelle Pym nelle nostre storie. Tuttavia, da quel che ho potuto leggere sul web, i lettori sono fortemente fuori strada nell’ipotizzare quali siano i legami della nuova Wasp con Janet, Hank e gli altri. Sarete quasi certamente stupiti.

Nel volume gratuito che distribuiremo nel Free Comic Book Day la vedremo apparire nella storia degli All-New, All-Different Avengers realizzata da Mark Waid e Alan Davis, per poi trovarla come personaggio ricorrente della testata dedicata ai Vendicatori. Ma non ho intenzione di rivelarvi se sarà o meno parte degli eventi che leggeremo in Civil War II.

 

Dopo aver schivato una domanda sulla reazione di personaggi come Ms. Marvel e Spider-Man, che ereditano il mantello da supereri precedenti esattamente come questa Nuovissima Wasp è destinata a fare, Brevoort ha ringraziato Alex Ross, principale responsabile dell’aspetto di questo nuovo personaggio.

 

Non abbiamo dato grandi indicazioni ad Alex, nell’affidargli il design. Praticamente è stato libero di fare quel che voleva, con l’unica indicazione di prendere ispirazione da qualche elemento del costume che si vede nel controfinale del film di Ant-Man. Come tipico di Alex, il risultato è un’uniforme che coglie perfettamente la tradizione del personaggio, mescolando moderno e classico.

 

All-New, All-Different Avengers #9, copertina di Alex Ross

 

Fonte: Marvel