Ancora una volta, l’Era di Apocalisse incombe: vale sia per il grande schermo, dove la lotta tra i mutanti di Xavier e il primo e spietato mutante egiziano sarà al centro di X-Men: Apocalisse, che per l’universo fumettistico, dove a tenere banco questa primavera sarà il “crossover tematico” Apocalypse Wars. A dare il via all’evento primaverile sarà il numero #8 di Extraordinary X-Men, di Jeff Lemire e Humberto Ramos. Stavolta però non sarà Apocalisse a fare breccia nel presente (relativamente) pacifico degli X-Men, ma il team mutante di Tempesta a invadere il remoto futuro dominato da En Sabah Nur! Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione del numero in questione diffuso dalla Marvel:

 

Questo marzo, gli Extraordinary X-Men affrontano uno dei loro nemici più temibili. Oggi la Marvel è orgogliosa di presentarvi l’anteprima di Extraordinary X-Men #8, il primo capitolo della storyline di Apocalypse Wars. Unitevi a noi quando il team creativo di Jeff Lemire e Humberto Ramos ci porterà nel futuro più remoto. I mutanti sono ancora una volta una specie in pericolo… quale modo migliore di garantire alla tua razza un domani, se non quello di trasferirsi direttamente nel domani? Quando l’ultima speranza della razza mutante viene risucchiata nel flusso temporale, gli Straordinari X-Men fanno una scoperta sconcertante: il destino della loro razza sta per cadere nelle mani di uno dei loro più formidabili avversari: l’immortale Apocalisse! Ora Tempesta e la sua squadra devono tuffarsi in un futuro pericoloso e letale se vogliono sperare di reclamare il loro presente! Ma non possono immaginare gli orrori che li attendono alla loro destinazione. Il titolo principale degli X-Men lancia una sconvolgente storia su Apocalisse questo marzo in Extraordinary X-Men #8!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero  e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Extraordinary X-Men #8, copertina di Humberto Ramos

 

Fonte: Comic Vine