Conoscete Millarworld, l’universo condiviso dalle serie creator-owned realizzate da Mark Millar, come Huck, Kick-Ass e Chrononauts? E lo conoscete così bene al punto da poter impersonare uno dei personaggi di quelle serie realizzando un apposito cosplay? Millar in persona è interessato alla vostra passione, tanto da aver indetto un concorso per il miglior cosplayer ispirato a una delle sue creazioni: il vincitore è destinato a ricevere un premio di 500 dollari e a vedere la sua foto pubblicata a piena pagina in uno dei prossimi numeri di Jupiter’s Legacy: foto e menzione d’onore anche per i migliori classificati dopo il primo. È Millar in persona a spiegare la sua passione per il cosplay nell’annunciare il lancio del primo Millarworld Cosplay Contest.

 

Adoro il cosplay. Per prima cosa, è divertente, e questa dovrebbe essere la cosa fondamentale da tenere d’occhio in questo settore. Inoltre, adoro il fatto che abbia fatto conoscere i fumetti a molta gente che altrimenti non avrebbe mai frequentato le convention. So di persone che hanno fatto i cosplayer per anni prima di avere aperto le pagine di un fumetto e ora non riescono più a smettere di leggere. Questa è un’ottima cosa. Ma mi piace anche la perizia artigianale, gli sforzi a cui ricorrono i cosplayer e il modo in cui queste foto sono diventate una forma d’arte a sé.

 

Il concorso è aperto da ora fino al 1° maggio. Per partecipare è sufficiente inviare una foto di se stessi in versione cosplayer, accompagnata da una breve descrizione-biografia, al sito web della compagnia di Millar. In bocca al lupo!

 

Millarworld.Contest

 

Fonte: Newsarama