La finale di Sanremo in Italia è da sempre una serata in cui le emittenti italiane si arrendono nella sfida dell’auditel, consapevoli che il rituale canoro ambientato nella cittadina dei fiori e ha la vittoria in tasca. Per chi non è interessato a sintonizzarsi su Rai 1, di solito gli altri canali propongono trasmissioni con un minimo sforzo produttivo, spesso repliche di qualcosa già andato in onda in passato.

Quest’anno Italia 1 ha affidato al ladro gentiluomo il compito di affrontare l’epilogo del Festival della canzone italiana, nel tentativo di strappare a Rai 1 qualche appassionato di animazione giapponese. Andrà infatti in onda sabato 13 febbraio una maratona di Lupin III – L’Avventura Italiana, durante la quale saranno trasmessi i 26 episodi che compongono la quarta stagione del ladro ideato da Monkey Punch.

Se volete prepararvi a questa lunga visione, fate una scorta di caffè: il primo episodio dell’anime comincerà alle ore 19.00, mentre l’ultimo finirà poco dopo le 7 del mattino di domenica 14 febbraio.

 

 

Fonte: Mediaset.it