Alex Ross, uno degli artisti più apprezzati e acclamati dai lettori di supereroi, non è soltanto un fan dei campioni di Marvel e DC Comics, ma anche un appassionato delle icone della musica moderna. Lo dimostra il progetto della leggendaria etichetta Apple Records, fondata dai Beatles nel 1968, che lo ha voluto per la realizzazione di una serie di immagini dei Fab Four da lui intitolata John, Paul, George and Ringo.

Le illustrazioni verranno pubblicate in un nuovo cofanetto dedicato al quartetto di Liverpool previsto per la prossima primavera: sarà ispirato al tema della loro canzone Yellow Submarine e alla relativa pellicola animata diretta da George Dunning.

Tutti i dettagli dell’iniziativa verranno svelati il prossimo 30 aprile al Beatles Shop, che si terrà presso il Mirage Hotel a Las Vegas. Ha dichiarato Ross:

 

Penso che i Beatles non siano solo la più grande band musicale di tutti i tempi, ma rappresentino anche uno degli eventi più importanti mai accaduti nella storia dell’umanità. Yellow Submarine è uno dei mie film preferiti da quando avevo sei anni. L’occasione di lavorare ai ritratti dei Beatles nell’ispiratissimo contesto del film Yellow Submarine è in assoluto un sogno che diventa realtà.

 

Di seguito trovate le prime immagini del progetto:

Beatles

 

Fonte: CBR