Un paio di settimane fa la DC Comics ha annunciato il rilancio dei personaggi Hanna-Barbera in una reinterpretazione moderna che ha stupito i fan storici delle serie animate classiche. Stando alle parole del Co-Publisher Dan DiDio, Jim Lee (al lavoro su Scooby Apocalypse) sarebbe intenzionato a unire le diverse collane attraverso una continuity che coinvolga tutti i personaggi:

 

La mia speranza è che questi fumetti vadano così bene da permetterci di prendere in considerazione altri personaggi, ne abbiamo già qualcuno in mente. Ma Jim sta pensando a tutto ciò come un universo coeso e vuole capire come collegare ogni cosa. Creare un universo che comprenda I Flintstones e I Jetson, le Wacky Races e Scooby Doo: ha questa strana idea che faccia tutto parte di un unico mondo, e se qualcuno può riuscire a collegare tra loro serie di questo tipo, è lui.

 

Anche se non è mai stato ufficializzato che le serie animate Hanna-Barbera sono ambientate in un unico universo narrativo, ci sono già stati crossover in cui personaggi di un cartone sono apparsi per un episodio di un altro.

Vi ricordiamo che il fumetto Future Quest riunirà in un super-team gli eroi di diversi brand Hanna-Barbera. Considerando questi elementi, forse il compito di collegare tutto potrebbe essere più semplice del previsto…

 

 

Fonte: Newsarama