Andiamo a scoprire le novità del 35° numero del catalogo Direct, rinnovato da cima a fondo, partendo con le serie che debutteranno nei prossimi mesi per J-POP.

Giunto al quinto volume per Media Factory (etichetta del colosso Kadokawa), Rise of the Shield Hero di Yusagi Aneko e Kyu Aiya è un manga fantasy che sta ottenendo molti consensi in Giappone. Verrà raccolto in tankobon 12 x 16,9 cm, di 192 pagine, al prezzo di 5,90 Euro:

 

Il nuovo fenomeno fantasy che sta spopolando in Giappone! Naofumi è un otaku senza interessi oltre a videogiochi e manga, e la sua esistenza si trascina nella più completa banalità. Finché, misteriosamente, lui ed altre tre persone vengono evocati in una dimensione parallela… per assumere il ruolo di eroi di quel mondo! Ognuno degli eroi viene equipaggiato con un’arma leggendaria e a Naofumi tocca il magico scudo: basterà a fornire al ragazzo il carisma e il coraggio che gli mancano per fare di lui un vero paladino? Stando al difficile inizio della sua avventura, per Naofumi sembrano prospettarsi solo delusioni e arrabbiature! Personaggi unici in un mondo fantastico ma dalle emozioni reali: se ami “Sword Art Online”, la tua prossima passione inizia qui.

 

Altro esordio è quello di Magico, shonen del 2011 di Naoki Iwamoto, composto da 8 brossurati. Saranno disponibili in formato 12 x 16,9 cm, 192 pagine, e a € 4,40:

 

Emma è una giovane ragazza di campagna ma non una come tante: nel suo cuore si nasconde un’antica maledizione, il cui potere potrebbe governare il mondo… o distruggerlo. Tutti, per questo, le danno la caccia, e solo Shion, uno degli stregoni più giovani e capaci del regno, può salvarla. Ma per questo è necessario che Emma e Shion… si sposino tra loro! Un inedito shonen fantasy tutto azione e romanticismo!

 

Bloody Mary di Akaza Samamiya, edito da Kadokawa, verrà raccolto in tomi 11 x 17 cm, di 260 pagine in b/n e colori, al prezzo di 4,40 Euro. Di cosa si tratta? Potete già indovinarlo dal titolo, ma vi diamo un aiutino:

 

Mary è un vampiro immortale spinto da un unico desiderio, all’apparenza irrealizzabile: morire. Solo Maria, l’ultimo discendente di una famiglia di esorcisti, potrebbe ucciderlo… se solo sapesse come fare! Tra i due nasce così un patto: finché Maria non avrà scoperto come eliminare i vampiri, Mary sarà la sua guardia del corpo, proteggendolo dai pericoli che abbracciare il retaggio di esorcista porterà nella sua esistenza. Mistero, azione e… passione folgorante: se hai amato “He’s My Vampire”, impazzirai per lo sylish shojo horror di Akaza Samamiya!

 

Sempre dello stesso autore e per il genere shonen-ai, da non perdere è Torikago Syndrome, in due volumi (pari formato e prezzo di Bloody Mary):

 

Spinto da un misterioso mecenate, Ayase si è appena trasferito in una nuova scuola dove vige una sola regola: i dormitori sono esclusi dalla supervisione degli insegnanti, e lì… può succedere di tutto! A cavallo tra shojo e shonen-ai, una miniserie in due volumi romantica e crudele.

 

Chiudiamo con una chicca targata Edizioni BD che vedremo presto sui nostri scaffali. Riguarda l’attesa biografia dedicata al demiurgo Marvel: Stupefacente incredibile fantastico – La vita di Stan Lee a fumetti di Peter David e Colleen Doran. Sarà un cartonato 17 x 24 cm, di 192 pp a colori, al prezzo di 18,00 Euro:

 

X-Men e Avengers, Stan Lee racconta finalmente la storia della sua vita e della genesi del fumetto moderno, in un graphic novel scritto a quattro mani con Peter David (“Incredible Hulk”) e splendidamente illustrato da Colleen Doran (“Sandman”). Stan Lee, The Man, Smilin’ Stan: il nome più noto della storia del fumetto, la mente creativa che ha determinato l’ascesa dell’universo Marvel.

Dall’infanzia povera a Manhattan alle comparsate nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, passando per l’invenzione dei «Supereroi con superproblemi» e inedite finestre sulla sua vita privata, ecco l’incredibile parabola di un uomo che ha segnato per sempre l’immaginario collettivo del XX secolo.

 

 

 

Fonte: Direct