Sono i “padri nobili” del fumetto odierno: Flash Gordon, Mandrake, Prince Valiant, The Phantom e Jungle Jim, riuniti sotto la bandiera della King Feature Syndicate, e fecero sognare milioni di lettori fin dagli anni 30 con le strisce delle loro avventure.

Oggi militano sotto il vessillo di Dynamite Entertainment e si preparano anche loro a un grande evento primaverile: il crossover King’s Quest li vedrà riuniti per far fronte a una minaccia troppo potente per essere affrontata singolarmente. Ecco il comunicato stampa ufficiale diffuso da Dynamite per presentare l’evento:

 

Il punto di partenza perfetto per i nuovi lettori! Unitevi a Flash Gordon, DUE Phantom, Mandrake il Mago e al Principe Valiant in una disastrosa missione di salvataggio intergalattico! Tutto quello che devono fare è sconfiggere una sterminata flotta aliena e NON essere divorati da una giungla spaziale. Realizzato dall’incomparabile talento di Ben Acker, Heath Corson e Dan McDaid.

 

Il primo numero di King’s Quest uscirà il 4 maggio negli Stati Uniti. Poco dopo sarà disponibile la raccolta The King Collection, che raccoglie i crossover degli anni passati: un prestigioso volume di quasi 500 pagine disponibile dal 19 maggio.

 

Fonte: CBR