Oggi Roberto Recchioni, curatore delle testate di Dylan Dog, è stato ospite della trasmissione I Sociopatici su Radio 2. Nel corso della striscia quotidiana, condotta da Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Francesco Taddeucci e Saverio Raimondo, Recchioni ha annunciato il ritorno di Tiziano Sclavi ai testi di Dylan Dog. Dopo un’opera di convincimento durata due anni e mezzo, l’autore romano ha infatti persuaso il creatore dell’Old Boy a tornare a scrivere una sceneggiatura completa di 94 pagine.

Il grande ritorno di Sclavi coincide con il trentennale dalla creazione dell’Indagatore dell’incubo. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma restate con noi perché, ne siamo certi, nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare.

Potete recuperare la suddetta trasmissione tramite il podcast disponibile a questa pagina.

 

UPDATE 16:37 – pochi minuti fa Roberto Recchioni ha aggiunto nuovi particolari dal proprio profilo Facebook:

 

Sono 94 pagine. Nuove. È una storia sull’alcolismo. La disegnerà Casertano che ce l’ha già in mano tutta. Il titolo definitivo è da decidere. Uscirà subito dopo l’albo del trentennale. È stato faticoso e bello aver fatto parte di questa cosa che sancisce il buon periodo di Dylan.

 

 

 

Sono 94 pagine. Nuove. È una storia sull’alcolismo. La disegnerà Casertano che ce l’ha già in mano tutta. Il titolo…

Pubblicato da Roberto Recchioni su Martedì 16 febbraio 2016

 

Fonte: I Sociopatici