Dylan Dog n. 250Il ritorno di Tiziano Sclavi su una sceneggiatura completa del suo Dylan Dog è una notizia eclatante che ha certamente riempito di gioia non solo i fan di casa a Craven Road n. 7, ma tutti gli appassionati di fumetto.

Dopo nove anni dalla pubblicazione della sua ultima storia sull’Indagatore dell’Incubo, Ascensore per l’inferno (numero 250, giugno 2007), il geniale autore lombardo torna a firmare 94 pagine dedicate a un episodio della serie regolare.

Sarà disegnato da un maestro come Giampiero Casertano ed esordirà subito dopo l’albo del trentennale, quindi quello in uscita a novembre 2016: Dylan Dog n. 262.

La vicenda avrà come tema portante l’alcolismo, che ha segnato la vita del nostro Old Boy così come quella del suo creatore.

Non è stato definito ancora un titolo, o più correttamente ce ne sono di diversi, a giudicare dall’immagine condivisa da Roberto Recchioni su Facebook e che trovate qua sotto, nella quale riusciamo a sbirciare: Il grande silenzio, Dal fondo della vita e Giorni perduti.

Siamo certi che qualunque sia il nome di questa nuova avventura di Dylan Dog, segnerà un evento indelebile negli annali delle nuvole parlanti del nostro Paese. Stay tuned.

 

Sceneggiatura Dylan Dog 262 di Tiziano Sclavi

 

 

Fonte: Repubblica